ATTENZIONE: domani allerta meteo per temporali. In serata cesseranno i fenomeni

Ecco il bollettino emesso dalla Protezione civile Liguria per la giornata di domani: nell’orario di Sampdoria -Genoa (ore 20.45) piogge e temporali dovrebbero cessare. OGGI, sabato 14 settembre 2013: nulla da segnalare. DOMANI, domenica 15 settembre 2013: una veloce perturbazione proveniente dalla Francia determinerà un rapido peggioramento nella giornata di Domenica associato a un intensificazione delle precipitazioni […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco il bollettino emesso dalla Protezione civile Liguria per la giornata di domani: nell’orario di Sampdoria -Genoa (ore 20.45) piogge e temporali dovrebbero cessare.

OGGI, sabato 14 settembre 2013: nulla da segnalare.

DOMANI, domenica 15 settembre 2013: una veloce perturbazione proveniente dalla Francia determinerà un rapido peggioramento nella giornata di Domenica associato a un intensificazione delle precipitazioni sulla regione già nel corso della mattinata a partire da AD. I fenomeni tra fine mattinata e il pomeriggio si sposteranno verso Levante (BCE) e potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale localmente intenso (alta probabilità). Le intensità della pioggia saranno localmente forti. Possibili colpi di vento intensi nei temporali e locali grandinate. Attenuazione dei fenomeni nel corso del pomeriggio a partire dal centro-Ponente (AD e localmente B) e in serata a Levante (CE). Venti in rotazione ciclonica moderati o localmente forti salvo significativi, locali rinforzi nei temporali.

DOPODOMANI, lunedì 16 settembre 2013: residui fenomeni sullo Spezzino o interno C per le prime ore della giornata. Nel corso della giornata mari tra molto mossi e agitati da Sud-Ovest su C (in particolare su Spezzino Versilia). Instabilità in temporaneo aumento sui rilievi tra pomeriggio e sera con rischio di qualche rovescio o temporale. Vento in rinforzo da Sud, Sud-Ovest attorno 50 km/h nel pomeriggio, con burrasca al largo del golfo da Sud-Ovest.

TENDENZA: al momento non si segnalano fenomeni significativi per inizio metà settimana.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.