Riccardo Grossi: “Oggi è una data magica per il Genoa”

"Oltre ai 121 anni del Grifone oggi ricorrono 90 anni dall'ultimo scudetto ed è anche il compleanno di Skuhravy, Abbadie e Rafinha" spiega il nostro amico e lettore


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il nostro amico Riccardo Grossi, promotore delle iniziative di Ucgc (la Onlus ideata da Lorenzo Maura che rappresenta il grande e concreto impegno civico del Popolo genoano verso le persone più deboli) ci segnala che il 7 settembre è una data magica per il Genoa. Infatti, oltre ai 121 anni del Grifone ci sono altri avvenimenti. “Non so se qualcuno ieri sera alla festa – afferma Riccardo – si è ricordato, io impegnato in altre importanti cose non ho eventualmente potuto sentire, ma comunque conoscendo certe dinamiche non credo… Qui nel nostro gruppo (“Un cuore grande così” su Facebook, ndr) a parte gli auguri al nostro amato Grifone, a Tommasone e Julio Cesar (dimenticandoci peraltro di Rafinha), non ho trovato alcun riscontro, per cui da parte mia vorrei sottolineare come oggi 7 settembre, 90 anni fa, il nostro Genoa vinse lo scudetto numero 9! L’ultimo… per ora… never say never”. Anche noi ci associamo agli auguri ai due indimenticati giocatori rossoblù Tomáš Skuhravý e Julio César Abbadie: auguri anche a Rafinha che è stato solo per una stagione al Grifone, ma conquistò i tifosi con quel missile che valse la vittoria nel derby del 16 febbraio 2011.

Infine, riguardo alla finale scudetto Genoa-Savoia del 1924 riportiamo le copie (gentilmente concesse da Riccardo) del giornale “Tutti gli sport”: formuliamo a Riccardo i nostri più sinceri complimenti per la ricerca archivistica molto precisa e accurata.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.