I duelli di Roma-Genoa

Prosegue la rincorsa della Roma di Rudi Garcia al secondo posto in classifica, attualmente occupato dai rivali della Lazio. Avversario del giorno il Genoa di Gasperini, a caccia di punti pesanti in chiave Europa League. Ecco tutti i possibili duelli della gara descritti dai colleghi di VoceGiallorossa.it. CHOLEVAS/IAGO FALQUE – Arrivato in doppia cifra con […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prosegue la rincorsa della Roma di Rudi Garcia al secondo posto in classifica, attualmente occupato dai rivali della Lazio. Avversario del giorno il Genoa di Gasperini, a caccia di punti pesanti in chiave Europa League.

Ecco tutti i possibili duelli della gara descritti dai colleghi di VoceGiallorossa.it.

CHOLEVAS/IAGO FALQUE – Arrivato in doppia cifra con la rete al Milan della scorsa giornata, sarà lo spagnolo classe ’90 l’osservato speciale in casa Genoa. L’esterno offensivo di Gasperini è andato a segno in 4 delle ultime cinque giornate, e sarà sicuramente una delle armi da disinnescare per contenere le offensive rossoblù: a fermarlo con tutta probabilità sarà Cholevas, che vince il ballottaggio con Torosidis, dopo aver saltato la trasferta di Reggio Emilia per problemi fisici.

DE ROSSI/BERTOLACCI – In attesa di scoprire il proprio futuro, che per lui prevede la permanenza in Liguria oppure il ritorno nella casa base di Roma, Bertolacci guiderà come sempre il centrocampo genoano. Il calciatore di proprietà della società capitolina fino ad ora in stagione ha collezionato 6 assist e 4 gol, l’ultimo dei quali realizzato nella scorsa trasferta di Milano dopo aver fatto secca la metà della retroguardia rossonera. Per Daniele De Rossi contenere le avanzate del rivale non sarà certamente compito facile.

DOUMBIA/DE MAIO – Rossoblù in emergenza difensiva a causa delle defezioni di Burdisso e Marchese, a difendere la porta di Perin saranno infatti Izzo e De Maio, dubbi invece per Garcia che dovrebbe proporre dal primo minuto Iturbe, Ljajic e Doumbia; proprio l’ivoriano ha trovato nella scorsa partita il suo primo gol in Serie A, evento che potrebbe aiutarlo a sbloccarsi dal punto di vista mentale e a diventare l’arma in più in questo rush finale.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.