Gasperini a Radio Nostalgia: “Cercheremo di arrivare più in alto possibile”

Ecco la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini al termine di Empoli-Genoa, ripresa da Radio Nostalgia. “Fare un punto ad Empoli non è facile, il primo tempo è stato bello ma quando la partita è cambiata siamo cambiati anche noi. Abbiamo preso una rete su calcio d’angolo un po’ banalmente ma alla fine va bene […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini al termine di Empoli-Genoa, ripresa da Radio Nostalgia.

“Fare un punto ad Empoli non è facile, il primo tempo è stato bello ma quando la partita è cambiata siamo cambiati anche noi. Abbiamo preso una rete su calcio d’angolo un po’ banalmente ma alla fine va bene così”.

Quanta rabbia le fa non riuscire a portare a casa i tre punti?

“Io ho visto l’Empoli mettere in difficoltà le big del campionato e oggi contro di noi hanno subito e questo mi soddisfa. Certo che per vincere devi essere più concreto e non si può fare goal ad ogni azione giocata,dobbiamo portar fuori le nostre migliori caratteristiche per far meglio”.

Come avete fatto a mettere in crisi l’Empoli?

“Possiamo giocare in ogni modo con qualsiasi disposizione del tridente a seconda delle partite, nelle ultime gare c’è stato un alto livello offensivo che però non è bastato per portare la partita a casa. Loro nel secondo tempo hanno reagito mentre noi ci siamo adagiati. L’Empoli abusa dei blocchi sulle palle inattive senza essere giudicate con un fallo, stessa cosa è successa all’andata subendo un goal simile anche se di braccio”.

Cosa ne pensa di Niang?

“È un giocatore di soli vent’anni e ha dei margini di miglioramento notevoli e lo stiamo vedendo,credo che migliorerà ancora per prepararsi a palcoscenici maggiori. Vincere oggi avrebbe dato un segnale importante ma abbiamo ancora tredici partite più una da recuperare che non sarà facile, non guardiamo troppo l’obbiettivo ma guardiamo squadra per squadra. Abbiamo delle partite in casa molto favorevoli e dobbiamo sfruttarle al massimo e andare poi in trasferta con molta personalità. Cercheremo di arrivare più in alto possibile”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.