CALAIO’: “Non abbiamo tanti tiratori, ma possediamo una difesa forte”

“E’ vero, noi non abbiamo tanti tiratori da fuori area. Ci sono delle individualità e andiamo davanti alla porta col gioco”. Emanuele Calaiò spiega a Sky Sport i punti di forza e di debolezza del Genoa: “C’è da dire, però, che siamo anche più forti dietro, se difendi meglio crei qualcosa in meno in avanti”. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“E’ vero, noi non abbiamo tanti tiratori da fuori area. Ci sono delle individualità e andiamo davanti alla porta col gioco”. Emanuele Calaiò spiega a Sky Sport i punti di forza e di debolezza del Genoa: “C’è da dire, però, che siamo anche più forti dietro, se difendi meglio crei qualcosa in meno in avanti”. L’attaccante prosegue con una disamina della gara contro il Parma: “Il pareggio è il risultato giusto, di fronte c’era una grande squadra che ha conquistato il 17esimo risultato utile consecutivo. Siamo stati sfortunati nelle ultime due gare, con la Juve sapete come è andata, ma la prestazione non è venuta mai meno”.

Calaiò ha ottenuto fiducia dal tecnico Gasperini, nonostante l’errore dal dischetto contro la Juventus. “La forza di questa squadra è il gruppo, qualsiasi giocatore che viene chiamato dalla panchina fa sempre bene. Probabilmente avremmo meritato qualche punto in più in classifica, ma tutto sommato siamo contenti. Mi dispiace per aver sbagliato il rigore contro la Juve, i miei compagni hanno disputato una gara incredibile, ma nel calcio i rigoristi hanno questa responsabilità, alcune volte va bene e altre va male. Oggi credo di aver dato il mio apporto”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.