BALLARDINI: «Abbiamo fatto il nostro dovere»

E’ visibilmente soddisfatto Davide Ballardini dopo la bella vittoria sul Lecce, firmata dalle due doppiette di Floro Flores e Palacio. Una vittoria che allontana le zone basse delle classifica e che non può che onorare il finale di campionato dei rossoblù: “Non abbiamo fatto altro che il nostro dovere: le partite vanno sempre affrontate con […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ visibilmente soddisfatto Davide Ballardini dopo la bella vittoria sul Lecce, firmata dalle due doppiette di Floro Flores e Palacio. Una vittoria che allontana le zone basse delle classifica e che non può che onorare il finale di campionato dei rossoblù: “Non abbiamo fatto altro che il nostro dovere: le partite vanno sempre affrontate con la stessa concentrazione e oggi abbiamo vinto per noi come squadra e per i tifosi. Siamo molto contenti anche perché questa è la conferma che il gruppo Genoa è in salute”, spiega l’allenatore romagnolo ai microfoni di Radio Nostalgia.

Kucka è stato saggiamente risparmiato, in vista dei due importanti incontri con il Napoli e poi l’attesissimo derby dell’8 maggio: “Juraj è un po’ indietro, lo abbiamo visto, ma ricordiamoci che è un ragazzo che in due anni si sarà riposato una settimana” – precisa Ballardini – “Con le gambe e la muscolatura che si ritrova deve innanzitutto riposare e poi tenersi sempre bene.”

Su l’altra K genoana, Konko, oggi non ancora al meglio, Ballardini spiega “ Non è in condizione, ma non si tira mai indietro rispondendo sempre presente. Con il suo impegno può dare un importante contributo alla squadra.”

Sull’aspetto tattico della partita con il Lecce, il tecnico rossoblù ha spiegato così l’inedito rombo di centrocampo: “Ho deciso di schierare Milanetto nella solita posizione di playmaker davanti alla difesa e posizionare Rafinha come punto alto del rombo, così da fare da tramite tra centrocampo e reparto offensivo”.

La prossima partita vedrà il Grifone fare visita al Napoli e Ballardini non ammette sconti: “Andremo al San Paolo con il solito impegno. Abbiamo l’obbligo di preparare al meglio l’incontro con la formazione di Mazzarri: sul derby ci concentreremo dalla prossima settimana”.

Daniele Zanardi 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.