Allegri a Sky: “Lemina è maturo, adesso andiamo a prendere l’Inter in vetta”

Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky, ha ripercorso la vittoria della sua Juventus a Genoa contro il club più antico d’Italia: “É importante come partita perchè giocare a Genova non è semplice, specialmente dopo una partita dispendiosa come quella della Champions League. Dybala è una prima o, al massimo, seconda punta: ho scelto Pereyra dopo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Massimiliano Allegri, ai microfoni di Sky, ha ripercorso la vittoria della sua Juventus a Genoa contro il club più antico d’Italia: “É importante come partita perchè giocare a Genova non è semplice, specialmente dopo una partita dispendiosa come quella della Champions League. Dybala è una prima o, al massimo, seconda punta: ho scelto Pereyra dopo l’infortunio di Morata perchè poteva giocare tra le linee“.

La domanda sugli infortuni stizzisce Allegri che alla fine chiude con una battuta: “Morata ha riportato un infortunio agli addominali, una zona inusuale: non so ancora quanto dovrà stare fermo. Mi dà fastidio sentire che dove vado io ci sono troppi infortuni: questi signori li lascio parlare, il vento porta via le chiacchiere, le biciclette i livornesi“.

Le scelte che ho fatto sono solo tecniche e non di turn-over: Barzagli ha disputato una grande partita, Lemina l’ho visto maturo nonostante la giovane età e credo che il suo ruolo sia quello di mediano davanti alla difesa. Inter a punteggio pieno? Non sono sorpreso, sono lì meritatamente, hanno giocatori che da soli possono risolvere la partita: la Juventus è in ritardo ma andiamo con calma a riprenderci il primo posto” conclude il tecnico campione d’Italia.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.