ALBERTO PALOSCHI: «Che soddisfazione! Era da un anno che soffrivo»

La giornata magica del Genoa è stata la giornata magica di Alberto Paloschi. Dopo tanta sofferenza patita per l’infortunio, l’ex parmense è tornato, a modo suo, a suon di gol. Due reti: la prima per crederci, la seconda per stendere definitivamente la Lupa, che riprende il cammino verso la capitale con le orecchie basse. «Non […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La giornata magica del Genoa è stata la giornata magica di Alberto Paloschi. Dopo tanta sofferenza patita per l’infortunio, l’ex parmense è tornato, a modo suo, a suon di gol. Due reti: la prima per crederci, la seconda per stendere definitivamente la Lupa, che riprende il cammino verso la capitale con le orecchie basse.

«Non speravo nemmeno io in una giornata del genere – esulta Alberto ai microfoni di Primocanale Sport – Mi sentivo pronto per il primo gol, ma addirittura due e per una rimonta così» non ci avrebbe mai giurato. «Stanotte non dormirò, mi sognerò per due giorni i gol – prosegue – È la mia prima doppietta in serie A».

Il destino lo ha ripagato. Quello stesso destino che ha scritto la parola Genoa sulla sua strada. Sì, perché nella stagione 2007-2008 il Grifone, destinato a restituire il bomber Marco Borriello al Milan, cercava l’erede dell’attaccante napoletano. Già prima della fine del campionato circolò il nome di Paloschi, ma non se ne fece nulla. Meglio così, forse non ci sarebbe stata una giornata come oggi, con i suoi due gol decisivi, proprio di fronte a quel Borriello che avrebbe dovuto sostituire.

«Io mi sono tolto una soddisfazione, perchè era da un anno che tribolavo per gli infortuni – si libera l’attaccante – Adesso dobbiamo continuare su questa strada».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.