Dite la vostra sul mercato del Genoa sulla nostra email o su Facebook (AGGIORNAMENTO)

Cari lettori inviateci le vostre opinioni sul mercato del Genoa scrivendo a redazione@pianetagenoa1893.net oppure sul nostro gruppo di discussione su Facebook


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cari lettori inviateci le vostre opinioni sul mercato del Genoa scrivendo a redazione@pianetagenoa1893.net oppure sul nostro gruppo di discussione su Facebook Iniziamo con una lettera che paragona Quaresma ad Eloi.

Vi aspettiamo numerosi

DALLA NOSTRA EMAIL

Da Laky.Luke laky.luke1949@libero.it – Da acquistare al 100% Criscito e Palladino. Esprimo un mio pensiero sulla formazione del prossimo anno: 

Palladino (Sculli) Floccari (Crespo) Dembelè

Criscito Juric Juninho Sokratis 

Bocchetti Ferrari Biava 

Rubinho (Sorrentino) 

Sono contento del mancato arrivo di quaresma dal mio punto di vista mi ricordava ELOI

Massimo grifo.m1962@libero.it – ciao sono Massimo da Alessandria volevo dire che sono abbastanza soddisfatto

anche se servirebbe un rinforzo al centro e uno in difesa, per affrontare tranquilli le tre competizioni. Ne approfitto per una comunicazione: cerco locale bar in alessandria con proprietario genoano per aprire GENOA CLUB ALESSANDRIA

GRAZIE E UNA GRADINATA (NORD) DI COMPLIMENTI A VOI DELLA REDAZIONE CIAO

Piera Colelli piera.myway@gmail.com – ottimi giocatori ma mi farebbe piacere sapere esattamente le formule di acquisto. la notizia che acquafresca non è nostro al 100% mi fa pensare. Credo che Preziosi non sia uno sprovveduto ma Branca mi preoccupa.

Giovanni Settembresi giovannisettembresi@libero.it – Mercato buono, se arrivano anche dembele’ e juninho ( o chi per lui) diventa ottimo.SEMPRE E SOLO FORZA GRIFONE

Marcello marsala76@gmail.com – Buongiorno a tutti, io non riesco a capire una cosa. Ma siamo impazziti tutti ad essere soddisfatti fino ad ora degli acquisti del Genoa? Il punto è semplice. Abbiamo dato via due fuoriclasse, insostituibili. Ad ora il genoa è nettamente meno competitivo rispetto all’anno scorso. Poi se arriverà qualche colpo di mercato allora è un conto, altrimenti scordiamocelo di arrivare in champions o in Uefa. Crespo, ormai 34 anni… panchinaro. Floccari, non è neanche da paragonare a Milito, al centrocampo il vice Motta non c’è….. il resto sono rincalzi. E poi un’altra cosa…. finiamola con la lagna che il Genoa è una squadretta rispetto a Inter e Milan… togliamoci un pò di genovesità provinciale e pensiamo che se lo vogliamo si possono raggiungere alti traguardi. A mio avviso, se Milito e Motta fossero rimasti, bastavano un paio di giocatori per puntare in alto…non dico il rimo posto ma il secondo posto ci stava tutto, anche vedendo in che condizioni sono Juve e Milan… due carrozzoni. Spero solo che il Genoa non diventi una di quelle squadre di mezza classifica che non puntano a niente.

Fabrizio Wls fabrizio@wls-italia.com – Indipendentemente da chi vorrà venire a giocare al Genoa mi sembra basilare fare chiarezza su chi non deve partire assolutamente. Bisogna confermare tassativamente i seguenti giocatori: Rubinho da confermare insieme a Sokratis, vederli partire per avere Sorrentino è una ipotesi ridicola! Scarpi, Biava, Bocchetti, Ferrari, Criscito e l’incommensurabile Marco Rossi da confermare in blocco. Da confermare inoltre Milanetto in qualità di secondo regista Mesto per duttilità tattica così come Juric Jankovic e Sculli, aggiungerei anche Olivera perché il rapporto minuti giocati reti segnate fa di lui il miglior elemento dell’anno passato può adattarsi ai tre ruoli di attacco, e non dimentichiamo la legge del culo di Sacchi se uno porta bene… Detto della conferma in blocco della difesa (dove gli innesti di due giovani talentuosi da scegliere in una rosa composta Bonucci, Tomovic, Renzetti, Ranocchia e Andrea Signorini) completerebbero uno dei reparti più forti ed affidabili della serie A, passiamo ad analizzare gli altri reparti in termini di movimenti in entrata o uscita. Attacco: Gli innesti di Floccari e Crespo sono sicuramente azzeccati quest’ultimo, quello che non potrà dare in termini di freschezza lo darà in termini di esperienza soprattutto a livello internazionale. Dembelè o Giuseppe Rossi sono ottimi giocatori come lo era Quaresma quindi do per scontato che non arrivino, di conseguenza Palladino non può essere ceduto se non arriva uno di questi tre, rimanendo l’unica possibilità si sicuro rendimento. Centrocampo: Abbiamo dato tempo a Vandenborre di dimostrare quanto vale, lo ha fatto: non è da Genoa, Modesto e Paro dopo l’annata passata a curarsi dovrebbero essere ceduti o prestati. Gli innesti di Kharja primo regista e Pelè in alternativa a Juric sono da considerarsi positivi ma non risolutivi. Manca un vero e proprio faro di testata capacità, Biagianti non è una risposta quindi rimanga a Catania, Bolzoni ottimo ma in solo in prospettiva può completare la rosa ma non di più. Faccio tre nomi ma solo per fare capire il livello: Emanuelson (Ajax) Conti (Cagliari), Asamoah (Udinese). Se a tutto ciò si vuole aggiungere la ciliegina Juninho ben venga ma sia chiaro che sarebbe solo un di più. In sostanza vedo il Genoa dell’anno prossimo così 1 RUBINHO (SCARPI) 2 BIAVA (SOKRATIS) 3 BOCCHETTI (RANOCCHIA) 4 CRISCITO (MESTO) 5 FERRARI (SIGNORINI) 6 JURIC (PELE’) 7 KAHRJA (ROSSI) 8 EMANUELSON (MILANETTO) 9 FLOCCARI (CRESPO) 10 DEMBELE’ (JUNINHO) 11 JANKOVIC (SCULLI) + BONUCCI TOMOVIC BOLZONI OLIVERA. Questa rosa di 26 elementi potrebbe fare bene, cerco di mantenere un basso profilo quindi l’anno prossimo voglio solo il 3° posto con accesso diretto alla Champions, la coppa Uefa e la Coppa Italia. Un sentito ringraziamento al Grifone, Enrico Gasp e Marco Rossi.

Massimo Fadda massimo_fadda@alice.it – Prima di tutto mI complimento con la Vostra Redazione. Per quanto riguarda la campagna acquisti ad oggi non MI ritengo soddisfatto anzi molto deluso. Ci siamo privati di due fuoriclasse come Milito e Thiago Motta per un gruppo di ragazzini dei quali non si è poi così sicuri che diventino buoni giocatori. E poi ho l’impressione e spero di sbagliarmi che nonostante Le parole di Gasperini ci sia parecchia confusione sulle scelte societarie di mercato. Spero vivamente di sbagliarmi ma sono molto perplesso. L’ultima notizia è quella di privarci di Sokratis…… Ma siamo impazziti? Ed infine vorrei vederci chiaro sul pasticcio Acquafresca..

Denis Ottaviani denis_ottaviani@yahoo.itFino a questo momento sono soddisfatto del mercato del Genoa e non capisco i tifosi che pretendono(?) il secondo o terzo posto: ma di cosa si sta parlando? Di realtà o di fantacalcio? Il Genoa non può e non deve cercare di impostare le proprie strategie secondo quello che fanno le prime 3 o 4 del nostro campionato. Sarebbe bello comprare campioni affermati che costano 40 mil. di euro, ma semplicemente non si può e la strategia di acquistare giovani di sicuro avvenire per poi valorizzarli e affiancargli giocatori più esperti già adattati al nostro campionato (Floccari e Kharja) mi sembra una strategia vincente, che ci permetterà di non allontanarci dallo straordinario campionato disputato quest’anno. Quindi, ancora un paio di buoni rinforzi (uno a centrocampo e un laterale) e siamo pronti per l’Europa! Forza Genoa, forza Presidente!

 

Arnaldo Venturini arnaldo.venturini@alice.it sento tanti nomi ma difensori o attaccanti, ci vuole un grande centrocampista che non è di sicuro Kharja. 

Maurizio Scotti ceres14@live.it

rubinho (scarpi)

ferrari (tomovic); biava (bonucci); bocchetti (sokratis)

kharja (pelè); juric (guarente); criscito (modesto); rossi (mesto)

crespo (floccari); drenthe (palladino); dembelè (sculli)…sarebbe perfetto.. magari..

Michele Gaggero mikegagge@hotmail.it – Tutto è cominciato dalle “importanti” cessioni di Thiago Motta e di Milito, due giocatori fra i più forti in circolazione nel panorama mondiale in questo momento, a centrocampo e in attacco.Cessioni però obbligate, fatte da un club che come il Genoa ha bisogno di crescere, di costruirsi anno dopo anno e quindi necessariamente di “far cassa”.E’ naturale che, posti questi termini, la squadra non potrà andare a rinforzarsi in quei ruoli specifici, ma decisamente ha la possibilità di muoversi nel mercato con serietà, serenità economica e mirare a rafforzare in senso globale la formazione del prossimo anno; e così finora è stato. Floccari e Crespo sono giocatori rispettivamente di talento ed esperienza, l’uno in grado di segnare e far segnare (vd. molti dei goal di Doni della passata stagione), di far reparto e far salire e rifiatare i compagni, l’altro abituato a competizioni internazionali, giocatore di grande qualità tecnica che molto può dare alla “causa Genoa” se dosato in modo corretto, e nessuno meglio di Gasperini potrà lavorare in questo senso. Il capitolo Quaresma è sicuramente spiaciuto ai tifosi e alla società rossoblù perché le capacità del giocatore possono solo essere apprezzate, anche se forse il suo atteggiamento di fronte all’offerta del Vecchio Balordo, comprensibile se si ragiona in termini di volontà di riscatto in un periodo non troppo roseo della sua carriera, non è parso proprio del miglior professionista, il quale, fra l’altro, dovrà ora fare i conti con un possibile rifiuto dell’Inter stesso a reinserirlo nei suoi piani di gioco per il prossimo anno.Chiusa una pagina se ne apre un’altra, ed ecco arrivare un giocatore di buone prospettive che molto bene ha fatto a Siena e che altrettanto bene si sta esprimendo con il team della sua nazione, Hussin Kharja. Molto apprezzato e fortemente voluto da mister Gasperini, il centrocampista marocchino avrà ora la possibilità di mostrare in una squadra di maggior caratura ciò di cui si è fatto già interprete altrove. Accanto a lui si schiererà, come neo-acquisto, Gomes Passos Pelè, giovane promettente, classe 1987, ex Inter e Porto, nazionale under 21 portoghese dotato di buona tecnica benché di un carattere talvolta eccessivamente irascibile; ma è indubbio ormai: al Genoa si cresce e ci si migliora.La difesa stratosferica dello scorso campionato è stata interamente confermata. Papastathopoulos, Biava, Ferrari (da nazionale) e Bocchetti resteranno a dare esperienza e qualità al reparto anche la prossima stagione, coadiuvati da due innesti giovani e di valore, benché ancora da testare e valutare appieno nel corso del ritiro estivo in Austria, Tomovic e Bonucci. Ancora qualche dubbio sulla posizione di Rubinho che insieme a personaggi del calibro di Juric, Rossi, Sculli e Milanetto ha sempre messo cuore e qualità nelle partite disputante in maglia rossoblù; dovesse pero partire la soluzione Sorrentino per sostituirlo non appare comunque difettosa.”Colpi di mercato” di massima importanza sono le conferme quasi ufficiali di Criscito, Palladino e Jankovic, giocatori giovani e di spessore tecnico-tattico, fondamentali per gli schemi del Genoa gasperiniano. In questo il presidente Enrico Preziosi ha dimostrato di saper fare ciò che doveva fare e nel momento in cui doveva farlo per il bene del suo club; quì si trattava solo di tirare fuori dei soldi e lui lo ha fatto, nient’altro da dire. Tre giocatori che sarebbe stato davvero “pesante” perdere.Le trattative in corso al momento sono principalmente inerenti Dembelè e Drenthe, e che due nomi di tal sorta siano accostati al Genoa da fonti ufficiali è già sintomo del fatto che una parte di quella crescita citata prima e che ha avuto inizio alcuni anni or sono, ha già concluso la sua prima ed importante fase ed è pronta a procedere ancora.Preziosi in Olanda per Dembelè e alcuni suoi collaboratori in Spagna per interagire con il Real Madrid circa il prestito di Drenthe sono, comunque vadano le trattative, sintomi dell’alto profilo che il Genoa sta seguendo quest’estate, un Genoa che danza nel mercato con oculata capacità, che non compra unicamente per l”immedito ma guardando lontano, muove soldi e giocatori, cede, compra, presta e incassa ( vd. Acquafresca, Meggiorini, etc.)Insomma i tifosi ora possono solo davvero dedicarsi al divertimento e al sostenere la squadra in Campionato, Coppa Italia, ed Europa league, per il resto ci sono le solide basi di una società in crescita a cui nessuno tarperà più le ali. E comunque sia, il mercato non è ancora finito……………Michele

Laky Luke  laky.luke1949@libero.it Signor Presidente faccio un ultimo sforzo porti a casa Dembelè, Drenthe e

Sorrentino.

Squadra titolare

Sorrentino

Bocchetti Ferrari Biava

Sculli Kharja Drenthe Criscito

Dembelè Floccari Palladino.

Sostituti:

Scarpi, Sokratis, Tomovia, Bolzoni

Pele, Paro, Juric, Milaneto

Rossi, Crespo, Jankovic

Con questa rosa tutti penso che uno dei tre obbietivi lo centriamo

RICORDIAMOCI CHE IL NUMBER ONE DEL CAMPIONATO ITALIANO

E’ GASPERINI

 

Enrico Briasco enrichef@yahoo.it – Purtroppo ormai ci dobbiamo abituare a queste campagne acquisti-vendite del GENOA: eppure, pensandoci bene tenendoli entrambi(milito-motta) e con un piccolo sforzo supplementare, si poteva puntare ancora più in alto, non nascondiamoci, è il pensiero di tutti i GENOANI. Perchè trovare altri 2 che facciano 30 gol fa caldo. Questo guazzabuglio ogni anno che porta un gran polverone, evidentemente c’è chi si diverte. Non penso sia vera quella affermazione di ieri del mister che dice che kharja è il nuovo motta, stiamo freschi. Ad oggi questi primi 20 giorni di mercato non mi convincono, ripeto ad oggi, la squadra è indebolita, e puntare sempre nel recupero di qualche giocatore si corre il rischio di bruciarsi prima o poi. pensate cosa sarebbe stato milito-motta e konko quest’anno, il 3° posto era sicuro, e invece cambiare, cambiare e vendere,vendere. Ho imparato ormai con questo presidente a non affezionarmi più a nessun giocatore che indossi i coloro ROSSOBLU, è male? un pò mi dispiace…SEMPRE FORZA GENOA

 

Andrea Vatteroni andrea@datitour.it – Salve a tutti sono Andrea da CARRARA, abbonato distinti, sono pienamente d’accordo con quello che dice il tifoso da MARSALA. Ad oggi non sono soddisfatto della campagna acquisti. Sono felice solo per la riconferma del grande GASPERINI. Ma MILITO e MOTTA se avevamo sogni di gloria non dovevano essere ceduti.specialmente con queste contropartite. Inoltre ACQUAFRESCA e’ migliore di FLOCCARI e quindi e’ sbagliato darlo via. MANCA un sostituto di MOTTA, speravo in Juninho ma ormai e’ in quatar.e manca un difensore e un esterno con i controfiocchi. Spero Rubinho -modesto e vdborre se ne vadano. Spero resti OLIVERA. Cmq diamo fiducia alla societa’, ma al momento ci siamo INDEBOLITI. un abbraccio rossoblu

 

Simone Lanari simone_enza@alice.it – sono simone (sordo) tifoso genoano fortemente

forza preziosi

io dico compro 6 giocatori 1:dhentre 2 zunigo 3 guarente 4 zdan 5 sorrentino o sereni o de aacentis 6 giuseppe rossi. Io posso dire 4 posto per adesso acquisti sono poco soddisfatto pero io lo stesso complimenti mio caro presidente onore sempre nel cuore rosso blu ok.

carbone1938@libero.it – Qualcuno pretende che il Genoa sia all’altezza di Milan e Inter . Se siamo in grado di sottoscrivere 50.000 abbonamenti ci possiamo provare Dimenticavo poi la differenza nei diritti televisivi. Anch’io come quasi tutti i tifosi sono assolutamente contrario a cedere per qualsiasi motivo SOCRATIS PAPASTATHOPOULOS

Paolo Andreozzi mt_paolo@hotmail.com Finora il mercato del Genoa mi è sembrato senza nè capo nè coda. Comunque Preziosi e Gasperini hanno dimostrato di essere persone esperte e capaci, e quindi hanno un certo credito presso i tifosi. Speriamo non se lo brucino. Vediamo cosa combineranno da qui alla fine del calciomercato, perchè a mio avviso manca, e molto per la costruzione di una squadra competitiva. Speriamo bene, finora sono molto deluso.

Luciano Balossino lucianobalox@libero.it – Ho 68 anni, sono nato a Marassi quartiere di Genova, in casa nostra fra fratelli genitori nipoti figli siamo stati a suo tempo sino a 33 persone, tutte genoane da quando siamo nati, non possiamo donare il sangue se non ai genoani perché il nostro sangue è rossoblù. La vita della mia squadra l’ho seguita, l’abbiamo seguita con un cuore ed una passione infinita, al bar Stadio di via del Piano su circa 300 frequentatori 298 erano genoani. mi sono presentato perchè alcuni miei compagni di serate si ricorderanno di me. Luciano Balossino. Fine della presentazione.

Devo adesso fare dei grossi complimenti al n/s carissimo presidente Preziosi ed a tutto il suo staff. In tutti questi anni abbiamo avuto giocatori ed allenatori importanti, presidenti meno, metterei da parte i giocatori perché da Verdeal in avanti sarebbero troppi a cui mi sono ci siamo affezionati. di Presidenti c’é Preziosi e basta, di allenatori ricordo Scoglio, Bagnoli, Gasperini e basta.

Presidente il Genoa ha necessità di entrare nel grande calcio, prima di morire voglio vedere la stella, perciò penso che per rinforzare la squadra a parte i giocatori già presi, ci sarebbe necessità assoluta di Druenthe, Dhambelè, De Silvestri, Ledesma, ed un portiere giovane e non vecchio come età. Ci siamo accorti e non da adesso che la nostra squadra pur essendo la prima squadra ad essere fondata in’Italia non la considerano proprio, diamole una dimostrazione forte e quando ne parleranno le faremo presente che nel 2009 essendo arrivati quarti al pari della Fiorentina che gioca molto meno bene di noi, non ci hanno mai preso in considerazione. noi siamo forti, abbiamo un tifo e coreografie che non hanno pari in Italia ed all’estero. Da un po’ di anni diversi giovani si sono orientati come tifo su i “ciclisti” dell’altro quarto della Liguria, ma si chiedano di non andare mai in C perché come lo Spezia sparirebbero dal mondo del calcio che conta. Noi all’estero siamo conosciuti siamo in tutte le parti del mondo conosciuti, perciò siamo orgogliosi d’essere nati “genoani”. Grazie Presidente per quanto vorrà, o potrà fare per accontentarmi con questi elementi. Faccia uno sforzo vedrà che non se ne pentirà. 

Pierandrea Rosso rossogenovese@gmail.com – …ma che gente scrive…va bene che tutte le opinioni sono valide, ma qualcuno e’ fuori di melone. Almeno fino alla prima sconfitta o delusione…poi tutti a gridare “andate a lavorare”, ma state muti, fino a due anni fa vi andavano bene Fabiano e Danilo, salvarci alla penultima giornata ecc… senza ricordare Carfora e Pelliccia o (per chi ha qualche anno di piu’, ahime’) Piampiani e Rigotto. Benedite Preziosi, Gasperini e company, perche’ se fosse stato per Scerni e Dalla Costa il GENOA 1893 sarebbe SPARITO dalla geografia del calcio italiano, dalla storia no, questo non ce lo puo’ togliere NESSUNO !!!!! FORZA ZENA SEMPRE

Enry enryduddu@fastwebnet.it – Buon giorno a tutti,vorrei pure io dire la mia sul mercato Genoa, prima di tutto sono stuffo di sentire lamenti per la vendita del Principe e di Motta, non elenco i vari motivi che hanno comportato la loro vendita (chi capisce di calcio li ha notati abbondantemente) per cui se ha certi tifosi non va bene ricordiamogli che nessun dottore gli ha prescritto di tifare Genoa: vadano al mare, per funghi, guardino la F1 il golf le bocce e lascino il Genoa ai veri tifosi.Sul mercato Il Santo ha operato magnificamente e non è finita.Probabile formazione: Pelizzoli, Biava, Ferrari, Bocchetti, Sokratis, Kharjia, Juric, Criscito, Sculli, Floccari, Palladino. A disposizione Scarpi, Tomovic, Bonucci, Rossi, Milanetto, Pelé, Mesto, Jankovic, Meggiorini, Crespo da aggiungere i 4 giovani del vivaio per le norme Uefa, questa per me dovrebbe e ssere la rosa per coppe e campionato se poi arriva Dembelé meglio. Salutoni a tutti.Enry Ps.Se poi ci fosse anche Ranocchia Belin che difesa!!!

Laky Luke laky.luke1949@libero.it Sono rimasto impressionato nella partita sud africa brasile dal portiere KHUNE

e dal centrocampista TSHABALALA (n. 8) questo a mio parere è un altro JURIC. Per caso il GENOA non potrebbe farci un pensierino Signor PRESIDENTE faccia una scommessa su questi due, non dovrebbero costare molto. Mi farebbe piacere conoscere il parere di GASPERINI

FORZA GENOA da Laky Luke

Massimiliano Sabba massimiliano.sabba@fastwebnet.it Il Chievo ha riscattato interamente Fatic dall’Inter , Meggiorini rischia di rimanere al Cittadella….A parte i 15 milioni di Acquafresca,qualcuno sà dirmi dove sono gli altri 25 milioni che l’Inter deve darci per Milito e Motta ? Bonucci e Bolzoni non penso che abbiano quel valore…Sono un pò perplesso !!! Per il resto sono fiducioso,anche se credo che un centrocampista serva ancora

DA FACEBOOK

Massimo Fiorenza alle 11.37 del 11 giugno – Grande Enrico e grazie

Simone Bronzetti  – Secondo me Juninho potrebbe eesere un buon acquisto vista la sua grande esperienza che può aiutare il grifone nella Uefa Europe League e in campionato ma visti i suoi anni bisogna comprare un ‘altro rinforzo in mezzo al campo ad esempio il giovane Gelson Fernandes;anche nel reparto avanzato nn bisogna fermarsi perchè se si vuole fare bene anche nelle coppe ci vogliono molti giocatori di talento se no nn ci si riesce a starci dietro a tutte le competizioni.Giuseppe Rossi sarebbe un grande acquisto ma anche molto difficile da portare a termine quindi ci vuole un acquisto utile ma piu facile,si potrebbe provare a vincere ad esempio la concorrenza per Obafemi Martins o comunque ci vorrebbe un giocatore d’esterno veloce che sappia correre per tutta la partita.La difesa è un buon reparto ma sicuramente non ottimo forse sarebbe giusto e consigliato rinforzare anche quel reparto magari con un buon difensore centrale.questi sono i miei consigli;ciao a tutti e forza Genoa forever.

Claudio Sampierdarena – Se prendiamo Dembelè de silvestri e guarente il Genoa è da champions…vedrete……..Kharja non farà rimpiangere Motta…..è un ottimo giocatore magari un pò più difensivo ma un ottimo giocatore.

E poi tutti i giovani dalle più rosee aspettative bolzoni, viviano, ecc. ecc.,

Il nostro portiere non vuole rimanere? Che vada allora………è inutile tenerlo se non vuole rimanere…non sarebbe motivato! Avete visto quanto è forte Tomovic? Grazie al presidente all’allenatore ed ai giocatori e FORZA VECCHIO BALORDO

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.