Cari innamorati del Genoa raccontateci il vostro derby

Pianetagenoa1893.net offre la possibilità ai tifosi genoani di raccontare aneddoti, sfottò e tanto altro sui derby del passato. Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net Inseriamo la foto in ricordo di Matteo Bigi, l’artista dei Figgi do Zena che ci ha lasciato troppo presto. Jack Grifo jackgrifo@virgilio.it Ciao! Per me sarà un derby strano perchè domenica sarò […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pianetagenoa1893.net offre la possibilità ai tifosi genoani di raccontare aneddoti, sfottò e tanto altro sui derby del passato. Potete inviare i vostri messaggi a redazione@pianetagenoa1893.net Inseriamo la foto in ricordo di Matteo Bigi, l’artista dei Figgi do Zena che ci ha lasciato troppo presto.

Jack Grifo jackgrifo@virgilio.it Ciao! Per me sarà un derby strano perchè domenica sarò a Singapore per lavoro e quindi cercherò di seguire il derby dalla mia camera d’albergo…nonostante il +7 di fuso orario… Il cuore sarà comunque al TEMPIO pronto per esplodere e farmi ritornare a Zena la settimana dopo contento!!! Un saluto ai miei amici #illuminati di twitter… #forzagenoa 

Edoardo Trentin trentinedoardo@yahoo.it Da 5 anni manco dalla mia città natale, ma non manca il mio accorato appoggio al mia unica squadra il GENOA. Nato rossoblù lo sarò per sempre comunque vadano le cose.Ora sto vivendo ore palpitanti in attesa del derby,l’unico Vero, che che se ne dica. Sono sicuro del successo rossoblu e della sua definitiva ascesa verso una classifica migliore. FORZA GENOA.IL SOGNATORE DEL 10° scudetto.

Emilio Vigano ‏@emigrif Buongiorno Grifoni,mi preparo al derby lo vedrò con mio papà da 75 anni Genoano! Anche noi a Bergamo lo viviamo intensamente!

Maurizio Spiga maurizio.spiga70@gmail.com Ce ne sono tanti tra quelli che ho visto tra cui un derby in b con la rete di Ruotolo al 89′ poi quello meraviglioso di Branco alla Samp tricolore visto alla tv ma quello piu’ vivo e’ stato quello siglato dal nostro capitano Signorini 2 a 2 con mal di cuore finale… anche se questo lo vedro’ alla tv ma che spero non mi perdero’ il ritorno.

Ruben Fratti  Tutti i derby col cuore in gola. il 2-1 di branco? si aspettavano la goleada (forse un po’ anche noi la temevamo)….4-0, 5-0, scomettevano sui goals ma finita la partita si sentiva dalla NORD luca vialli e bobby goal segnan solo su rigor.

Adriano Noski Smart451 tuningsmart@hotmail.it Sarò in crociera..sarà una sofferenza. Mai visto il Genoa su Sky e la radio non prendera. Aspetterò notizie per messaggio da parte di mio padre. Non sarà dura,di più..spero di trovare uno di quelli là in crociera almeno il derby me lo gioco pure io. Un abbraccio ai diffidati..forza ragazzi!!! Forza Gradinata Nord

Remo Romoli Rigore: Palla di Pruzzo sulla destra e Cacciatori che si tuffa a sinistra è battuto, Genoa 1 Samp 0, pareggerà Callioni su rigore nella ripresa. Il mio primo derby!!!!

Riccardo Chifari il primo derby che mi ricordo è stato forse quello più famoso nella storia genoana.Ero nei distinti alti con mio padre,lato nord.Era il 1977.Finì 2 a 1 per noi.Zecchini-Damiani-Pruzzo.Al termine di quel campionato,complici anche le nostre sconfitte con foggia e bologna,i colorati male scesero in B!!.Ah,l’arbitro era Gussoni!

Igor Ferri 17 Marzo 1984 Genoa-Sampdoria 0-0. Il Genoa, come oggi, è penultimo e contesta vivacemente il presidente Fossati, in più gioca contro una squadra che ha 9 punti in più (ovviamente all’epoca per la vittoria davano 2 punti). Proprio un derby della paura, come oggi, solo che il valore delle 2 squadre era nettamente superiore a quelle di oggi… Avevo 9 anni e mezzo e mi separavano dal Ferraris circa 150 km. Si cercava quindi con ogni mezzo all’epoca disponibile di reperire notizie su questa drammatica (per la classifica) partita. Il Genoa ha giocatori con la febbre, infortunati o chi anche come Briaschi si è appena tolto il gesso, insomma è una partita che fa paura per i presupposti non certo esaltanti. La partita è quasi a senso unico a favore della Sampdoria, gli aggiornamenti del bravo Paolo Valenti da 90° Minuto testimoniano che la capitolazione sembra vicina. E’ un assedio, ma nonostante tutti i tentativi i multicolored non riusciranno a passare grazie ad un palo, ad una traversa, un goal annullato per fuorigioco ed uno per fallo su Policano ed una serie di strepitose parate in serie di Martina. Il Genoa riesce a strappare un punto ai più quotati avversari con gli artigli con una resistenza sportivamente “eroica”. Il Genoa che aveva perso 3-1 ad Avellino 3 settimane prima senza Onofri (fatto fuori da Fossati per un po’, questo penalizzerà la squadra seriamente) e Martina sostituito da Favaro, si era rimesso in corsa per salvarsi una settimana prima vincendo sul Toro per 2-1. Seguiranno il pareggio con l’Inter al Meazza per 1-1, le vittorie in casa su Ascoli (1-0) e Milan (2-0), ancora una vittoria fuori contro il Catania per 2-1, i pareggi contro il Verona (in casa 1-1) e la Fiorentina (fuori 0-0) e l’inutile vittoria finale sulla Juventus all’ultimo minuto per 2-1. A pari punti si salverà la Lazio, aiutata parecchio in quel campionato, per gli scontri diretti a dispetto di un Genoa che avrebbe meritato almeno la salvezza, ma figuriamoci se poteva non andare storto qualcosa… La sintesi in video, un po’ troppo sintetizzata (clicca qui)

Giuseppe Serra ‏@beppe_serra Accendiamo il derby @pianetagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa #forzagenoa

Sergio Migiani Un derby che non ne parla mai nessuno è quello di coppa italia goal di Morello sotto la nord il Genoa milita in serie b la samp in A ci hanno appena soffiato Montella che fa l’aeroplanino sotto la nord nella partita di andata fini’ 2-2. Al ritorno per il Genoa c’è solo in palio la vittoria alla samp basta il pareggio e vittoria fu.

Mattia Langella me lo ricordo..uno dei derby in cui ho goduto di più Sergio….il -genoa aveva Goosens o sbaglio? non ricordo come si scriva ma era buono.

Roberto De Capitani nel ’77 c’ero pure io: ricordo con piacere il silenzio finale della gradinata di quelli là..

giorgiapaciotta ‏@GIORGIAPACIOTTA #forzagrifone andrò a vedere il derby a casa del suocero ciclista…tiferò anche x il mio amore grifone in trasferta!!!

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.