MUNOZ: “Il segreto della nostra vittoria? Avere tifosi eccezionali”

Il difensore argentino parla dei retroscena del trionfo sul Milan

Munoz in allenamento (Foto Genoa cfc)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Un pubblico così è il nostro plus”. Ezequiel Munoz racconta al sito ufficiale del Genoa uno dei “segreti” per battere il Milan. “El Chiqui” è stato uno dei migliori in campo: ieri non passava nessun rossonero dalle sue parti. “La squadra ha giocato alla grande, siamo stati attenti. Tre punti contro una squadra come il Milan danno soddisfazione ma restiamo umili. Pensiamo alla prossima e cerchiamo di continuare così” prosegue il giocatore argentino.

C’è un modo differente di giocare che ha inciso positivamente sulle prestazioni del Grifone. “Rispetto al passato – prosegue Munoz – forse giochiamo più coperti, pratichiamo un maggiore possesso palla e una minore ricerca delle verticalizzazioni. Gli attaccanti sono i primi difensori, sempre pronti a dare una mano. Difendiamo in undici”.

Dopo il trionfo, ora bisogna pensare al prossimo avversario che è molto particolare: “Domenica ci aspetta una sfida tosta con l’Atalanta, una squadra che ha preso l’identità di mister Gasperini. Di sicuro conosciamo bene le sue idee e la maniera di mettere in campo i giocatori. Sarà una gara molto difficile, però affrontarla con il morale alto è importante. Avevamo bisogno di ripartire”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.