Merkel: «Spero di lottare col Genoa per l’Europa League»

«Spero di poter lottare per la qualificazione all’Europa League. Quello è il nostro obiettivo per questa stagione. Genova è una bellissima città, mi piace molto, ma ovviamente non sono qui per godermi il sole ed il mare». Alexander Merkel ha parlato oggi ai microfoni della tv tedesca Sport 1 della sua prima stagione col Genoa (la […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Spero di poter lottare per la qualificazione all’Europa League. Quello è il nostro obiettivo per questa stagione. Genova è una bellissima città, mi piace molto, ma ovviamente non sono qui per godermi il sole ed il mare». Alexander Merkel ha parlato oggi ai microfoni della tv tedesca Sport 1 della sua prima stagione col Genoa (la traduzione è curata da Canalemilan.it). «Il mio agente mi ha chiesto – afferma Merkel – se mi piaceva l’idea di giocare nel Genoa. Quindi ho parlato con la società, Galliani mi ha spiegato qual era l’obiettivo del trasferimento: giocare più partite possibili a Genova e migliorare. Questo è anche l’interesse del Milan». Il centrocampista ha voglia di mettersi in gioco con la maglia rossoblù: «Voglio mettermi alla prova al Genoa, piutttosto che giocare dieci partite al Milan: non sarebbero abbastanza, ho bisogno di giocare. Non è assolutamente un passo indietro. Il Genoa è una squadra forte, con ottimi giocatori. Si tratta di un passo nella giusta direzione, per diventare un grande giocatore».

Per ora Merkel non pensa alla giocare con la Germania: «Non sto nemmeno pensando alla nazionale. Se le mie prestazioni sul campo fossero convincenti, allora si parlerà di nazionale, al momento no. Non ho mai sentito Joachim Loew, ma certo se mai un giorno mi dovesse chiamare sarei molto contento». Il giovane giocatore rossoblù non pensa neppure a rientrare in patria: «La Bundesliga è un gran campionato, con dei tifosi fantastici e stadi stupendi. Ma non ho ancora comincato a giocare per il Genoa, non so che cosa accadrà in futuro».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.