Maximilian Grillo (Radio Nacional): «E’ un esterno molto rapido, palleggiatore e tenace»

Il giornalista sportivo argentino, Maximiliano Grillo, voce di Radio Nacional, emittente che segue da vicino Racing Club e River Plate, ha parlato ai microfoni di NapoliCalcioLive.com sulle caratteristiche di Centurión. «Come stile di gioco, può essere assimilato al Di Maria dei primi tempi» afferma Grillo. «Gli ultimi sei mesi sono stati ottimi in Argentina – prosegue il giornalista – allontanando la sua […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il giornalista sportivo argentino, Maximiliano Grillo, voce di Radio Nacional, emittente che segue da vicino Racing Club e River Plate, ha parlato ai microfoni di NapoliCalcioLive.com sulle caratteristiche di Centurión. «Come stile di gioco, può essere assimilato al Di Maria dei primi tempi» afferma Grillo. «Gli ultimi sei mesi sono stati ottimi in Argentina – prosegue il giornalista – allontanando la sua mente dalle voci di mercato. Credo che il Genoa rappresenti per lui un’ottima chance perché gli darà modo di adattarsi al ritmo europeo». 

L’esterno d’attacco rossoblu non ha avuto inizi facili. «Negli ultimi anni in Argentina abbiamo avuto la fortuna di formare una serie di talenti – spiega Grillo – che hanno poi rivoluzionato il nostro calcio in tutti gli aspetti, e Centurión fa parte di questa schiera. Il suo esordio è avvenuto nel Racing ma per alcuni problemi disciplinari ha dovuto aspettare un po’ prima che gli venisse data fiducia. La maggior parte degli allenatori, infatti, non lo prendeva in grande considerazione per questo suo atteggiamento, fin quando Luis Zubeldia cambiò completamente giudizio dandogli la chance del debutto, che Centurión non ha fallito». Grillo conclude parlando degli aspetti tecnici del giocatore: «Parliamo di un esterno molto rapido, palleggiatore, tenace, bello da vedere e che resiste benissimo agli attacchi avversari. Forse l’unica cosa che gli manca è il carattere da trascinatore che solo anni di esperienza potranno fornirgli, però ha tutte le qualità per sfondare». 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.