MATUZALEM: «Contro l’Atalanta i tifosi saranno il 12° uomo in campo»

«Con il passare dei giorni la delusione se ne sta andando». Domenica prossima Matuzalem rientrerà contro l’Atalanta dopo aver scontato il turno di squalifica. Il centrocampista brasiliano afferma al sito ufficiale del Genoa: «Dispiace tantissimo aver perso Kucka per mesi, nonostante l’infortunio, è quasi lui a far coraggio a noi. Un grande. L’assenza sua, di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Con il passare dei giorni la delusione se ne sta andando». Domenica prossima Matuzalem rientrerà contro l’Atalanta dopo aver scontato il turno di squalifica. Il centrocampista brasiliano afferma al sito ufficiale del Genoa: «Dispiace tantissimo aver perso Kucka per mesi, nonostante l’infortunio, è quasi lui a far coraggio a noi. Un grande. L’assenza sua, di Manfredini e Portanova domenica con l’Atalanta, non ci volevano. In squadra però siamo tanti, con le risorse per sopperire all’emergenza e puntare, una volta di più, sullo spirito e le motivazioni del gruppo».

Matuzalem è convinto che «Mister Gasperini è bravissimo a tenere alte le attenzioni. Cercheremo di dare quel qualcosa in più che serve in queste situazioni». In più, prosegue, «sono sicuro che il pubblico si metterà la maglia di dodicesimo uomo in campo. Se il Genoa l’ha ritirata, una spiegazione c’è ed è riconducibile all’importanza che i supporter rivestono. Giocare allo stadio Ferraris, con un pubblico così, è un privilegio. I tifosi portano punti alla classifica».

C’è grande rispetto per l’Atalanta che fuori casa è stata spesso sconfitta in modo immeritato. «L’errore che non dovremo commetterre è di regalare spazio ai loro contropiede. Dovremo cercare di fare la partita, avendo la pazienza di leggere l’incontro, aspettare e colpire al momento giusto. Se vai sotto come si è verificato con il Torino, il compito si complica di brutto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.