Marco Liguori: «Attenti agli Allievi nazionali del Genoa, ci sono giocatori promettenti»

Il direttore di Pianetagenoa1893.net parla a Generazioneditalenti.com dell'eccellente lavoro del settore giovanile rossoblù: nella Primavera si segnalano Boakye, Polenta, Guarco, Doninelli e Alhassan


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Generazioneditalenti.com intervista in esclusiva Marco Liguori, direttore del sito amico Pianetagenoa1893.net.

Salve Marco, cosa pensa, in generale, del lavoro svolto sin qui dal Presidente Preziosi?

“Il presidente ha portato negli ultimi cinque anni il Genoa tra le prime 10 squadre del campionato. Inoltre la squadra si accinge a disputare il suo quinto campionato consecutivo nella massima serie: sono risultati davvero ottimi”.

Il Genoa dedica grande attenzione al settore giovanile, la squadra Primavera è una delle migliori del panorama italiano: dopo la vittoria dello scudetto di un anno fa, quest’anno il Grifone si è dovuto arrendere contro la Roma in semifinale. Nonostante la deludente sconfitta bisogna comunque elogiare l’egregio lavoro svolto da Juric e Corradi. Secondo lei chi, della formazione Primavera, riuscirà ad imporsi nel grande calcio?

“Non parlerei di delusione, anche se in molti si aspettavano una riconferma dello scudetto dell’anno scorso: la semifinale è già un buon risultato. Tra i talenti da segnalare c’è Boakye che ha esordito in prima squadra con Gasperini, Polenta, Doninelli, il regista del futuro, e Alhassan. Anche se non ha giocato nelle final eight c’è anche da tener conto di Guarco che è molto promettente. Una menzione particolare per il capitano De Bode: è il perno del reparto arretrato”.

Di tutto il settore giovanile genoano, qual è la generazione dalla quale ci si aspetta qualcosa di importante?

“Ci sono gli allievi nazionali allenati da Luca Chiappino che sicuramente sfornerà una serie di campioncini da tenere d’occhio”.

Si sbilanci, mi faccia tre nomi di coloro che un domani potranno ben figurare nella categoria Primavera.

“Restando tra gli allievi, sicuramente segnalo gli attaccanti Buongiorno e Held. A centrocampo una futura promessa può essere Cicatiello, in difesa Condorelli. Un probabile erede del “portierissimo” Perin potrebbe essere Secondelli”.

Cosa pensa di generazione di talenti?

“E’ sicuramente un sito molto aggiornato e competente nel segnalare le migliori giovani promesse del calcio italiano e internazionale”.

Valerio Spadoni – Generazioneditalenti.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.