KHARJA: «Non partirei se non per qualcosa di meglio»

Traduzione realizzata da Tuttomercatoweb.com dell’intervista integrale rilasciata dal centrocampista del Genoa, Houcine Kharja, a Mountakhab.net. Per tali dichiarazioni il calciatore verrà multato dalla società del Genoa calcio. Tuttomercatoweb si è adoperato nel riportare una sua personale versione della traduzione a seguito delle inesattezze contestateci riguardo ad un articolo riportato stamani (link all’articolo), contenente le dichiarazioni […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Traduzione realizzata da Tuttomercatoweb.com dell’intervista integrale rilasciata dal centrocampista del Genoa, Houcine Kharja, a Mountakhab.net. Per tali dichiarazioni il calciatore verrà multato dalla società del Genoa calcio. Tuttomercatoweb si è adoperato nel riportare una sua personale versione della traduzione a seguito delle inesattezze contestateci riguardo ad un articolo riportato stamani (link all’articolo), contenente le dichiarazioni di Kharja trascritte da altri.

“Kharija ha confermato i contatti con il Napoli e la Fiorentina”, così titola il sito marocchino Mountakhab.net, che ieri sera ha raggiunto telefonicamente, Houcine Kharja, che è stato ben contento di rilasciare dei chiarimenti in merito alla sua situazione nella squadra e in particolare riguardo ai numerosi rumors che lo vogliono un po’ dappertutto in Italia. Le voci che l’accostano al Napoli appaiono le più serie, secondo il sito straniero.

A questo proposito il centrocampista conferma al sito marocchino che ci sono delle trattive tra i due club, ma che niente è fatto per il momento. Le due squadre sono semplicemente sulla strada della richiesta di informazioni: “Non è ancora fatta, siamo in un “pourparlers”, ma qui in italia ti mandano già agli allenamenti a Napoli, mentre è falso”.

E’ stato anche detto parlando con lui riguardo le altre voci che girano questa settimana sul web: questa volta si parla del Brescia. Il giocatore è stato però categorico:

“Brescia no, il nome di questo club è uscito fuori solo perchè è allenato dal mio vecchio allenatore. E’ sempre così in Italia, quando un nuovo allenatore firma per un nuovo club, ci si affretta ad aggiungere alla lista degli acquisti tutti i suoi vecchi giocatori”.

Kharja ha confidato sempre a mountakhab che non avrebbe firmato per il Brescia nemmeno se l’occasione si fosse presentata: “Non partirei da Genoa se non per qualcosa di meglio”.

Il giocatore ha confermato anche il famoso “contrasto” con il suo presidente: “Ogni volta che vado con la nazionale, ci sono dei problemi, non gli piace molto questa cosa, ma tutti vanno con la propria nazionale, e io non posso rifiutare la squadra nazionale”.

Lo “scandalo” del suo presidente è avvenuto l’indomani del ritorno di Kharja, infortunato con la nazionale: “E’ stato attaccato dai giornalisti per il suo mercato sbagliato, anche se ha investito 60 milioni di euro, visto che i risultati non ci sono”.

Il sito straniero sottolinea che questo “scontro” in tutti i casi, avrà finalmente avuto l’effetto di attirare l’attenzione della maggior parte dei club. Come conferma il giocatore ai loro microfoni: “Da quando questo è stato risaputo qui in Italia, alcune squadre come il Napoli o la Fiorentina hanno chiamato per avere informazioni”. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.