Hernan Crespo: «Per l’Inter nutro affetto ma darò il 100% per la maglia che indosso»

Nella sfida degli ex fuori combattimento, Hernan Crespo sarà probabilmente l’unico a scendere in campo. Un passato interista, un presente rossoblù, per un attaccante che continua a dimostrare una classe cristallina nonostante il parre degli anni. «Si tratta di una partita di grande blasone – conferma – e a tutti fa piacere giocarla. Per me […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nella sfida degli ex fuori combattimento, Hernan Crespo sarà probabilmente l’unico a scendere in campo. Un passato interista, un presente rossoblù, per un attaccante che continua a dimostrare una classe cristallina nonostante il parre degli anni.

«Si tratta di una partita di grande blasone – conferma – e a tutti fa piacere giocarla. Per me è inevitabile che valga qualcosa in più visto che interessa anche la sfera sentimentale. Con i ragazzi ho rotto il ghiaccio sabato scorso, quando sono andato a salutarli, mentre sarà motivo di emozione rivedere i tifosi nerazzurri, a cui voglio bene e che per me rappresentano qualcosa di speciale. Mourinho?E’ un grandissimo allenatore e mi ritengo fortunato di essere stato con lui perchè ti dà modo di imparare parecchie cose, a partire dai metodi di allenamento fino ai rapporti con la stampa. E’ un personaggio che fa sempre notizia e di cui io non posso parlare che bene. Poi si può essere d’accordo oppure no su certi aspetti, ma questo è un altro discorso. Per quanto mi riguarda, nell’ultimo anno non è andata benissimo ma ciò non toglie nulla alla persona».

Il bomber argentino riflette, poi, sul comportamento da tenere a seguito di un’eventuale gol: «Ci vuole rispetto per tutti. Se dovessi segnare non esternerei la mia gioia come in occasione dei match contro Napoli e Juve, ma esulterei, pur senza grandi coreografie, perchè mi sembra giusto nei confronti dei genoani. Io non nascondo il mio affetto per l’Inter ma quando scendo in campo dò sempre il 100% per la maglia che indosso. Non a caso, mi alleno, dormo e mangio in funzione del gol».

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.