Fiorentina, Pioli: “Bravi a portare a casa un risultato molto importante”

"La squadra ha dimostrato cattiveria e convinzione per tutto l’anno, dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo in questi ultimi 180’ e pensare a fare bene domenica prossima” ha continuato il tecnico viola

Stefano Pioli (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Una partita ricca di gol ed emozioni quella che si è da poco conclusa al Ferraris, dove la Fiorentina è riuscita a rubare al Genoa tre punti fondamentali per la corsa Europa League imponendosi sui rossoblù con il risultato di 2-3. All’uscita dagli spogliatoi il tecnico della formazione viola Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:

 

 “Abbiamo lavorato bene in queste settimane e se finisse oggi il campionato saremmo soddisfatti. Non conta niente pensare allo scontro diretto col Milan all’ultima giornata, vogliamo sperare in qualcosa di eccezionale: oggi il Genoa ha combattuto, ci ha messo in difficoltà. La squadra ha dimostrato cattiveria e convinzione per tutto l’anno, dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo in questi ultimi 180’ e pensare a fare bene domenica prossima”

 

Sull’entusiasmo dopo la vittoria

 

“Credo sia giusto festeggiare la vittoria come abbiamo fatto sette giorni fa. Ai miei calciatori, se me lo avessero chiesto, avrei concesso un ulteriore giorno di riposo lunedì scorso; abbiamo ripreso normalmente martedì e fatto una settimana perfetta. Le feste son finite lì in campo con i nostri tifosi, che voglio ringraziare per non averci mai abbandonato”

 

Sul momento vissuto dalla Fiorentina

 

“In alcuni momenti vorrei più equilibrio, la partita era in pugno. Una volta passati in vantaggio avremmo dovuto gestire il pallone ed in cinque minuti abbiamo buttato via tutto, siamo stati bravi noi a portare a casa un risultato molto importante”

 

Su Biraghi

 

“Può essere che sia stato lui ad arrivare tardi, perché non ha trovato la giusta continuità. Lui ha un bel piede e buona corsa e quest’anno ha lavorato con grande attenzione. Tutti i miei calciatori hanno fatto passi importanti, ma lui lo ha fatto con maggior continuità”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.