Fabbri: «Per Acquafresca nessun contatto con la Juve. Interesse dal West Ham»

Contattato dalla nostra redazione Robert Acquafresca ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulle voci di mercato che lo vedono coinvolto in queste settimane. La priorità del calciatore in questo momento è quella di vincere gli europei di categoria in Svezia con la nazionale under 21 italiana. Per capire se il Napoli abbia allentato la presa sul […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Contattato dalla nostra redazione Robert Acquafresca ha preferito non rilasciare dichiarazioni sulle voci di mercato che lo vedono coinvolto in queste settimane. La priorità del calciatore in questo momento è quella di vincere gli europei di categoria in Svezia con la nazionale under 21 italiana. Per capire se il Napoli abbia allentato la presa sul bomber torinese abbiamo contattato in esclusiva l’agente del giocatore Paolo Fabbri.

Nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte della Juventus per Acquafresca. Qual’è la situazione al momento?

“Queste voci che accostano Robert ad un club cosi’ blasonato non possono che far piacere, ma al momento non sono stato contattato dalla Juventus. La situazione è fermissima, abbiamo sul tavolo 7 offerte da vagliare con attenzione. In questi giorni raggiungerò Acquafresca in Svezia e valuteremo il da farsi. Bisogna trovare la miglior destinazione sia sul piano economico sia sul piano tecnico, un club che possa garantire al giocatore continuità di rendimento. Il primo step da dover compiere è quello del suo passaggio dall’Inter al Genoa non ha ancora formalizzato”.

Nella corsa al giocatore si sarebbe inserito anche il West Ham, conferma?

“Si, è uno dei club interessati. Il club inglese già la scorsa estate aveva mostrato grande interesse per Robert”

Al momento Atalanta e Parma sembrano essere le società più vicine ad assicurarsi le prestazioni di Acquafresca. Perchè la trattativa con il Napoli, che sembrava in dirittura d’arrivo, si è bruscamente fermata?

“Acquafresca ha preferito valutare tutte le offerte sul tavolo con calma. Adora Napoli e sa bene quanto i napoletani tengano alla propria squadra del cuore, questo calore in un certo senso lo frena, preferirebbe maturare un altro anno per poi affacciarsi in una piazza cosi’ prestigiosa ed esigente. La trattativa non è per niente chiusa, ho avuto modo di parlare svariate volte con il dg Pierpaolo Marino, che sembrava interessato al giocatore. In queste settimane ne sapremo sicuramente di più”.

La polemica a distanza tra il Napoli e Lavezzi occupa ancora le prime pagine dei quotidiani nazionali. Il giocatore argentino è stato accusato di vivere troppo fuori dagli schemi. Che tipo di ragazzo è Acquafresca al di fuori del rettangolo di gioco?

“Robert è un ragazzo d’oro, casa e chiesa. Molto timido, non è abituato alla luce dei riflettori”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.