Daniele Portanova: «Noi siamo il Genoa e conquisteremo la salvezza»

Il difensore a Primocanale: «la concentrazione, la fame, e la voglia devono essere sempre al massimo delle aspettative. Abbiamo il massimo rispetto dell' avversario, ma noi siamo consapevoli di essere il Genoa e il Genoa va rispettato»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Quella di Palermo è una partita importante, come del resto tutte le partite da qui alla fine, è una partita da uomini, a parte il risultato, se riesci a fare punti a Palermo, diciamo che sei orientato a fare un altro tipo di campionato”. Questa la  lettura della partita di Palermo di Daniele Portanova, intervistato in esclusiva dal giornalista Giovanni Porcella per Primocanale. L’intervista sarà visibile interamente in streaming alle 21 durante la trasmissione “Cartellino giallo”, presentata da Graziano Cesari (cliccare il link sottostante per vederla). 

Il difensore continua poi parlando del cammino futuro del Grifone: “Il Genoa deve arrivare a questa partita come è arrivato in quelle precedenti, abbiamo voglia di arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza, quindi finchè non lo raggiungiamo, la concentrazione, la fame, e la voglia devono essere sempre al massimo delle aspettative. Abbiamo il massimo rispetto dell’ avversario, ma noi siamo consapevoli di essere il Genoa e il Genoa va rispettato quindi noi andremo per battagliare e per fare punti”.

Alla domanda di Porcella se il Genoa deve temere Miccoli, risponde così: ”Miccoli è un giocatore importante, come lo è Di Natale per l’Udinese, ma è sempre la squadra che fa la differenza, noi dobbiamo ragionare da squadra, sperando che non lo facciano loro. In questo momento però degli avversari ci deve interessare poco: dobbiamo pensare ad essere squadra noi come stiamo dimostrando e migliorare settimana dopo settimana!.

Portanova conclude sulla lotta per la salvezza: ”La cosa che sorprende è che le squadre che stanno sotto, vogliono dimostrare di non meritare quella classifica. Ieri il Siena ha dimostrato questo: ciò significa che le squadre sono tutte coinvolte. La concentrazione e la voglia però alla fine premiano: il Genoa sta mettendo queste caratteristiche e lo deve fare fino a fine campionato. Anche il Siena lo ha fatto e questo è un campanello d’allarme per le squadre che stanno sopra e che si sentono tranquille in questo momento”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.