Brivio: “Il derby sarà  anche la sfida tra i due portieri Perin e Viviano”

“Sono due ottimi portieri, infatti fanno parte di due importanti squadre italiane: Perin sta dimostrando di essere uno dei giovani più promettenti in Italia, ogni domenica”. Pierluigi Brivio, ex portiere del Genoa ora preparatore all’Albinoleffe, pone a confronto in un’intervista a Tuttomercatoweb.com i due estremi difensori del derby della Lanterna di sabato sera. “Viviano aveva […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Sono due ottimi portieri, infatti fanno parte di due importanti squadre italiane: Perin sta dimostrando di essere uno dei giovani più promettenti in Italia, ogni domenica”. Pierluigi Brivio, ex portiere del Genoa ora preparatore all’Albinoleffe, pone a confronto in un’intervista a Tuttomercatoweb.com i due estremi difensori del derby della Lanterna di sabato sera. “Viviano aveva fatto una scelta diversa, se ne erano perse le tracce, ma ha potenzialità importanti e quest’anno ha la possibilità di dimostrarle, ritagliandosi quello spazio che meritava”.

Brivio spiega le due caratteristiche: “Sono due portieri diversi: Perin è più agile, Viviano è più fisico. Mattia, grazie al lavoro del preparatore Spinelli, sta diventando anche tecnico. La piazza di Genova, in entrambe le sponde, è tosta, ma a livello caratteriale sono tosti”.

Conclude con un ricordo dei suoi derby: “Ho ricordi stupendi: lo stadio è diviso perfettamente a metà, ci sono coreografie stupendi. Purtroppo non l’ho mai vinto da giocatore e mai lo farò, ma lascia dentro emozioni fantastiche. La cosa bella è che vanno allo stadio insieme, rossoblù e blucerchiati. Sono amici, divisi per 90′, separati solo dallo sfottò durante la gara”

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.