Sturaro squalificato per una giornata, diffidati Sculli e De Maio

Nel Parma, prossimo avversario del Genoa, fermato Marchionni. Multata la società  (4 mila euro) per i cori ingiuriosi verso l'arbitro Mazzoleni


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Stefano Sturaro è stato squalificato per una giornata dal giudice sportivo: il centrocampista rossoblù salterà dunque la trasferta di Parma di domenica prossima in programma al Tardini alle 12.30. Tra i ducali fermato il centrocampista Marchionni. Per le ammonizioni rimediate nel match di domenica scorsa con la Juventus vanno in diffida Sculli e De Maio. 

Ecco gli altri giocatori squalificati: 3 giornate per Benalouane dell’Atalanta (prova televisiva per il pugno sferrato al sampdoriano Regini) e per Conti del Cagliari; una giornata per Abbiati del Milan, Emeghara e Mbaye del Livorno, Hetemaj del Chievo, Krhin del Bologna, Pisano del Cagliari e Pogba della Juventus. 

Per quel che riguarda le società, il giudice sportivo ha comminato multe al Genoa (4 mila euro per cori ingiuriosi verso l’arbitro Mazzoleni), alla Roma (15 mila euro per luce-laser sul terreno di gioco e lancio di fumogeni), alla Juventus (10 mila euro per luce-laser verso un calciatore del Genoa e su un arbitro) e all’Inter (3 mila euro per lancio di fumogeni).

Infine, è stata squalificata la Curva Maratona del Torino (provvedimento sospeso per un anno con revoca per recidiva) a causa dei cori di discriminazione territoriale nei confronti dei tifosi del Napoli.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.