Nessun giocatore del Genoa squalificato

Nessun giocatore del Genoa è stato squalificato dopo l’ultima giornata di campionato. Quello di martedì 5 dicembre (fischio di inizio alle 20.45) sarà un Derby con molte presenze in campo dato che nel Genoa rientrerà Pavoletti, che ha scontato le 3 giornate inflittegli per la sconsiderata gomitata al carpigiano Gagliolo, e che nessun giocatore del Doria è […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nessun giocatore del Genoa è stato squalificato dopo l’ultima giornata di campionato. Quello di martedì 5 dicembre (fischio di inizio alle 20.45) sarà un Derby con molte presenze in campo dato che nel Genoa rientrerà Pavoletti, che ha scontato le 3 giornate inflittegli per la sconsiderata gomitata al carpigiano Gagliolo, e che nessun giocatore del Doria è stato squalificato. Unico grande assente potrebbe essere Perotti che ha ancora 2 turni di squalifica sui 3 inflittegli per la gomitata al bolognese Diawara. Però il Genoa ha presentato ricorso (dalle immagini televisive si vede che Diawara accentua notevolmente il colpo subito e che riceve una manata al petto e non una gomitata al volto come scritto sul referto arbitrale) e quindi è lecito sperare in uno sconto della sanzione.

Ecco i provvedimenti del giudice sportivo dopo la 17ª giornata: 3 giornate di squalifica a Felipe Melo dell’Inter per avere colpito con un calcio alla spalla un avversario e 2 giornate a Dzeko della Roma per gli insulti all’arbitro. Una giornata di squalifica inoltre a: Jorginho del Napoli, Milinkovic Savic e Biglia della Lazio, Paletta dell’Atalanta, Wague dell’Udinese, Nainggolan e Pjanic della Roma, Gonzalez del Palermo, Missiroli del Sassuolo, Romagnoli del Milan, Sala del Verona e Soddimo del Frosinone.

Infine, per quel che riguarda le società, 15 mila euro di multa all’Atalanta per i cori di discriminazione territoriale dei suoi tifosi nei confronti dei sostenitori del Napoli.

Francesco Patrone

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.