Cori a Tagliavento, multa di 3 mila euro al Genoa

Diffidati Matuzalem e Manfredini. Nel Parma squalificati Marchionni e Rosi


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I cori ingiuriosi nei confronti dell’arbitro Tagliavento costano 3 mila euro di multa al Genoa. Lo ha deciso il Giudice Sportivo che, tra le società, ha multato anche il Pescara (4 mila euro) e la Fiorentina  (2 mila euro) per lancio di petardi da parte dei propri sostenitori. Nessun calciatore genoano è stato squalificato, vanno però in diffida Matuzalem e Manfredini. Il Parma, prossimo avversario del Genoa, dovrà fare a meno degli squalificati Marchionni e Rosi mentre nell’Udinese (che scenderà a Genova tra quindici giorni) è stato squalificato Danilo per due giornate per le proteste dopo il rigore dato al Milan allo scadere della partita.

Ecco nel dettaglio l’elenco completo dei giocatori squalificati:

Due giornate: CHIVU (Inter) e LARANGEIRA Danilo (Udinese).

Una giornata: AVELAR (Cagliari), DZEMAILI (Napoli), GUARIN (Inter), LAZZARI (Udinese), MARCHIONNI e ROSI (Parma), MIGLIACCIO (Fiorentina), MONTOLIVO (Milan), NAINGGOLAN (Cagliari), PACI (Siena), TACHTSIDIS (Roma).

Gli insulti all’arbitro dopo il match di San Siro costano cari all’Udinese: squalificati anche il vice allenatore BORTOLUZZI (una giornata) e il direttore sportivo LARINI (inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc fino al 18 febbraio). 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.