La Leva 2003 del Genoa vince il torneo di Spotorno

Il Genoa vince il triangolare in “tutta amicizia” con Vado e Spotornese. L’hanno spuntata i rosssoblù grifoni di Mister Bruzzo, battendo ambedue le altre formazioni. Si inizia, nell’indoor del PalaSbravati di Spotorno, con il derby tra casacche rossoblù a quarti. Così Vado-Genoa finisce 0-1. E’ Marzi a regalare la vittoria ai grifoni. Nel secondo match – decisivo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa vince il triangolare in “tutta amicizia” con Vado e Spotornese. L’hanno spuntata i rosssoblù grifoni di Mister Bruzzo, battendo ambedue le altre formazioni. Si inizia, nell’indoor del PalaSbravati di Spotorno, con il derby tra casacche rossoblù a quarti. Così Vado-Genoa finisce 0-1. E’ Marzi a regalare la vittoria ai grifoni. Nel secondo match – decisivo per l’assegnazione del Trofeo – è vittoria larga: Genoa-Spotornese 4-1. in Gol Piccardo e un eccellente Cassata autore di più marcature ed apparso in grande spolvero. Più in generale, in evidenza Vassallo, A centrocampo Tosi e Cerruti con grande generosità, intenti a costruire gioco, in difesa in evidenza il bravo portiere Corci e Piccardo e Di Grazia, coppia arretrata rocciosa ed affiatata. Ma soprattutto la squadra – nel suo complesso – è apparsa affiatata, costantemente alla ricerca del gioco e con grande clima e coesione interna, sia a inizio che a fine match: sintomo di serenità e amicizia. 

Premiazione con la coppa alzata e tributo a Mister Patrizio Bruzzo che, in pochi mesi, ha plasmato questi ragazzini alle trame di gioco e a una tecnica che inizia ad apparire superiore, stante la giovane età. Grande giornata di festa quindi: anche al ritorno dove sul pullmino della Società si cantava a squarciagola. Felicie tutta la dirigenza con Luca Gradia e Luca Crespi sugli scudi, che giustamente compiaciuti, prendevano il meritato riconsocimento del lavoro svolto in questi mesi. Con questo successo, sono ben 20 i trofei vinti dalla Scuola calcio dal 1 gennaio 2010. Niente male. Ma di qui a fine anno si proverà a vincere ancora.  

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.