Il Levante C Pegliese riceve l’affiliazione al Genoa Future Football

A breve saranno comunicate le date dei prossimi Open Day che vedranno la partecipazione e selezione anche di tecnici tesserati Genoa

313
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Levante C Pegliese con l’affiliazione al Club calcistico più antico d’Italia, conferma l’ambizione a diventare sempre più una società professionale con regole molto simili alle società professionistiche, proseguendo l’attività di promozione del calcio “vero”, fatto di valori, educazione e tecnica di base insegnata da istruttori qualificati e costantemente aggiornati. “Personalmente sono convinto che non avremmo potuto fare una migliore scelta e, per questo, ringrazio i Dirigenti del Genoa CFC, in particolare il Responsabile Emanuele Crespi per la grande disponibilità. Persone dal grande profilo umano che contribuiranno ad intensificare i già ottimi rapporti delle 2 società. Sarà un’opportunità di crescita importante per la Levante C, per i suoi tecnici che avranno una costante supervisione ed aggiornamenti dai migliori tecnici a livello nazionale e per i suoi atleti che potranno avere degli osservatori speciali. Con la certezza che la collaborazione delle 2 società porterà risultati maggiori di quelli auspicabili, auguro al Genoa ed alla Levante C Pegliese un campionato ricco di soddisfazioni”, queste le parole di Marco Doragrossa.

La società ha individuato il nuovo Direttore Generale della Sezione Calcio, Marco Satta, quale referente dell’affiliazione tra le 2 società che sarà affiancato dal Direttore Sportivo Marco Ferraris (ex Genoa) nelle valutazioni per le collaborazioni societarie.

Marco Satta, orgoglioso dell’incarico assegnatoli, è certo che gli sviluppi dell’accordo raggiunto saranno fondamentali per la crescita del calcio nel ponente cittadino. Infatti, la Levante C Pegliese, è l’unica società del Ponente cittadino ad avere l’affiliazione con la Scuola Calcio Genoa CFC, senza sottovalutare che alcune leve del Settore Giovanile del Genoa CFC si allenano e si alleneranno sul campo di casa della Levante C, condizione che certamente aumenterà le sinergie tecnico/sportive tra le società.

A breve saranno comunicate le date dei prossimi Open Day che vedranno la partecipazione e selezione anche di tecnici tesserati Genoa CFC. Open Day aperti a tutte le leve della scuola calcio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.