I tecnici del giovanile rossoblù oggi all’incontro col ct Conte

Chissà se nel corso della giornata il ct Conte avrà tempo di prendere contatto con la nostra delegazione del settore giovanile, arrivata a Coverciano per l’incontro indetto dalla Figc con gli allenatori delle squadre Primavera e Allievi delle società di Serie A e B e i responsabili tecnici delle rappresentative di Lega Pro, Lega Nazionale […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Chissà se nel corso della giornata il ct Conte avrà tempo di prendere contatto con la nostra delegazione del settore giovanile, arrivata a Coverciano per l’incontro indetto dalla Figc con gli allenatori delle squadre Primavera e Allievi delle società di Serie A e B e i responsabili tecnici delle rappresentative di Lega Pro, Lega Nazionale Dilettanti e Comitati regionali.

Un confronto voluto proprio da Conte ed esteso a tutti i tecnici del Club Italia, con un programma basato su una parte teorica in aula magna e una pratica sul rettangolo verde. Proprio il ct nella visita a Pegli di fine ottobre a Gasperini e alla squadra, il giorno dopo la vittoria contro la Juventus, l’unica persa sinora dai bianconeri, aveva espresso un giudizio assai lusinghiero sulla politica portata avanti dal club più antico in Italia: “Il Genoa è una società che sta lavorando molto bene con i giovani”.

Per il Grifone hanno raggiunto il Centro Tecnico Federale il responsabile del settore giovanile Michele Sbravati, l’allenatore della Primavera Giovanni Fasce con il preparatore atletico Rocco Manganaro e il tecnico degli Allievi nazionali Luca Chiappino con il preparatore Claudio Albertini.

La delegazione rossoblù potrà avere anche la soddisfazione di vedere all’opera tre ragazzi dell’invincibile squadra dei Giovanissimi nazionali del Genoa (14 vittorie e 1 pareggio), al lavoro in questi giorni a Coverciano in quanto convocati nella Nazionale Under 15: il portiere Alessandro Bulgarelli, il difensore Lorenzo Tagliabue e l’attaccante Flavio Bianchi. Tre ragazzi cresciuti nella Genoa Cfc Scuola Calcio sponsorizzata Barabino & Partners.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.