I tecnici del Genoa Scuola Calcio invitati al Coerver Coaching della Premier League

Dal cuore de La Cantera del Genoa Cfc Scuola Calcio in via Madre di Dio – sempre più un centro di aggregazione per gli abitanti del quartiere, in crescita a seguire le partite nei fine settimana dei grifoncini – al cuore del Centro Sportivo dell’Aston Villa, per il “Bodymoor Heat Training”, a Birmingham. Il Genoa […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dal cuore de La Cantera del Genoa Cfc Scuola Calcio in via Madre di Dio – sempre più un centro di aggregazione per gli abitanti del quartiere, in crescita a seguire le partite nei fine settimana dei grifoncini – al cuore del Centro Sportivo dell’Aston Villa, per il “Bodymoor Heat Training”, a Birmingham. Il Genoa sarà anche lì per formare i suoi tecnici.

Direttore del corso di formazione per i giovani tecnici è Alfred Galustian a cui va il nostro ringraziamento per aver invitato – tra tutte le scuole calcio in Italia – i due tecnici del Genoa Andrea Bianchi e Patrizio Bruzzo.

Infatti, su invito della Football Association e della Premier League, per chiudere il cerchio di un interscambio che di recente aveva portato a Genova, tra gli altri, Chris Sulley, docente dei corsi allenatori in Inghilterra, questa volta toccherà ad Andrea Bianchi, responsabile tecnico della Scuola Calcio e Patrizio Bruzzo, allenatore della leva 2002 – sotto la attenta direzione di Michele Sbravati – prendere l’aereo per raccogliere spunti e idee, per un corso formativo improntato allo sviluppo di tecniche di allenamento e progetti futuri.

Domani, venerdi 26 novembre, alla volta di Birmingham, via Londra Heatrow.

Insoma, un altro tangibile segnale che il Genoa Cfc Scuola Calcio cresce. Sul campo, nella struttura organizzativa e tecnica, nella formazione, mantenendo fede alle promesse fatte. Quelle di essere una scuola calcio d’avanguardia in Italia.

A ciò si aggiunga un aneddoto: Luca Barabino, “patron” del Genoa Scuola Calcio Barabino & Partners è da anni Presidente dell’Aston Villa Club di Genova, una storica società dilettantistica “Under 50” che partecipa al Torneo Uisp. L’unico club italiano della squadra inglese. Come dire…. “noi siamo di casa a Birmingham”.

 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.