Grugliasco e Sale entrano nel progetto Genoa Future Football

Cresce il Progetto Genoa Future Football, l’iniziativa lanciata lo scoso anno dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners con il patrocinio della Fondazione Genoa per lo sviluppo del calcio giovanile sul territorio. Alle 9 società dilettantistiche selezionate, tutte situate in Liguria, si aggiunge oggi l’U.S.D. Grugliasco, storica società torinese fondata nel lontano 1919 e […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Cresce il Progetto Genoa Future Football, l’iniziativa lanciata lo scoso anno dal Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners con il patrocinio della Fondazione Genoa per lo sviluppo del calcio giovanile sul territorio.

Alle 9 società dilettantistiche selezionate, tutte situate in Liguria, si aggiunge oggi l’U.S.D. Grugliasco, storica società torinese fondata nel lontano 1919 e oggi attiva con 10 squadre a partire dai primi calci fino alla prima squadra attualmente impegnata nel campionato di prima categoria.

Con l’ingresso nel Progetto Genoa Future Football anche l’U.S.D. Grugliasco potrà godere del sostegno organizzativo, formativo e strutturale dello staff del Genoa Cfc Scuola Calcio Barabino & Partners, tra i quali:

– la targa ufficiale di affiliazione al Progetto Genoa Future Football del Genoa Cfc Scuola Calcio.

– il libero accesso dei tecnici tesserati ai campi di allenamento delle squadre del settore giovanile del Genoa Cfc

– lo svolgimento di periodiche riunioni di confronto organizzativo e formativo con i responsabili della scuola calcio rossoblù

– la presenza di un coordinatore tecnico e di un coordinatore organizzativo della Scuola Calcio Genoa Cfc agli allenamenti delle rispettive scuole calcio, con una frequenza di 2 volte al mese)

– il diritto di prelazione sulle iscrizioni ai Genoa Summer Camp per tutti i ragazzi tesserati nelle rispettive scuole calcio.

– materiale promozionale che valorizza la collaborazione con il Genoa Cfc Scuola Calcio.

– il coordinamento tecnico e organizzativo

– l’invito a 2 gare di campionato di 25 ragazzi della USD Grugliasco allo stadio Ferraris per gare di campionato Lega Serie A, della prima squadra

– la partecipazione al Torneo Genoa Future Football “Memorial F.Rotella”

Dopo Torino anche Alessandria entra nell’orbita del progetto Genoa Future Football, iniziativa per lo sviluppo del calcio giovanile sul territorio e l’inserimento responsabile delle giovani leve nel mondo del calcio.

E’ ufficiale infatti l’ingresso nel progetto rossoblù dell’U.S. Sale, società sportiva con sede ad Alessandria.

Con l’ingresso dell’U.S. Sale e dell’A.S.D. Grugliasco sale ad oltre 1.200 giovani calciatori l’ “universo” di osservazione della Scuola Calcio del Genoa Cfc, sempre più punto di riferimento e riconosciuta guida sportiva sul territorio non solamente ligure.

Ma anche e soprattutto, con l’ingresso dell’U.S. Sale nel progetto Genoa Future Football, il Genoa ritrova un vecchio campione genoano: quel Claudio Maselli che ha vestito il rossoblù da giocatore, da capitano, da mister. Maselli, infatti, è il responsabile del Settore Giovanile dell’U.S. Sale: una garanzia di appartenenza. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.