Genoa Values Cup: prosegue a vele spiegate la fase dei valori

Camminano sulle gambe dei partecipanti alla Genoa Values Cup la forza delle idee e lo spirito della manifestazione che si avvia verso le ultime tappe della Fase dei Valori, in attesa di inaugurare ad aprile la Fase del Gioco con i tornei che si disputeranno alla Fiera del Mare di Genova. Centinaia di studenti delle […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Camminano sulle gambe dei partecipanti alla Genoa Values Cup la forza delle idee e lo spirito della manifestazione che si avvia verso le ultime tappe della Fase dei Valori, in attesa di inaugurare ad aprile la Fase del Gioco con i tornei che si disputeranno alla Fiera del Mare di Genova. Centinaia di studenti delle scuole di città e provincia stanno testimoniando allo stadio, in occasione delle gare interne del Grifone, il senso di condivisione nell’accezione di un sport vissuto nei criteri del fair-play. Tifo per la propria squadra, rispetto per gli avversari. Un’esperienza gratificante, visti gli attestati, anche per gli organizzatori del club, i volontari dell’Associazione Club Genoani e gli insegnanti che vigilano su insegnamenti e condotta.

Domenica si sono dati il cambio per le coreografie rappresentate al Ferraris i giovani dell’Istituto delle Immacolatine, profetici nello striscione realizzato “Un goal per oggi, amicizia per sempre” e gli Amici della Maria Mazzini “Con impegno e con passione, spicca il volo o mio Grifone”. Un modo consapevole di avvicinarsi agli eventi del grande calcio, con la genuinità di cui si avverte il bisogno una domenica sì e l’altra pure. Già tra cinque giorni, per la gara con il Torino, le visite di altre scuole sono pronte a regalare altra verve e fornire altri esempi, che implicano un grande significato simbolico. Il Genoa Cfc ringrazia quanti stanno cooperando al successo che sta registrando la Fase dei Valori.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.