Domani inizia l’avventura scudetto per gli Allievi di Liverani

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa Allievi sì, ma non troppo. Perché serpeggia la voglia di provare a scrivere un finale da maestri, dopo una regular season caratterizzata da voti alti, altissimi. Anche se la concorrenza è forte e la tradizione, una volta tanto, non viene in soccorso guardando indietro. Mai nella proprio […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Riprendiamo questo articolo dal sito ufficiale del Genoa

Allievi sì, ma non troppo. Perché serpeggia la voglia di provare a scrivere un finale da maestri, dopo una regular season caratterizzata da voti alti, altissimi. Anche se la concorrenza è forte e la tradizione, una volta tanto, non viene in soccorso guardando indietro. Mai nella proprio storia infatti il settore giovanile del Grifo si è fregiato dello scudetto di categoria, cosa riuscita su altri fronti. Ci andò vicina poche stagioni fa, nel 2006/07, la squadra allenata da Chiappino, mister triplete Primavera. Giunta in finale fu sconfitta dal Milan, trascinato da un Paloschi versione super (tripletta e 0-4).

La comitiva genoana è in procinto di partire per Chianciano dove soggiorneranno le otto finaliste, per una settimana di sfide senza tregua. Stamattina sullo splendido prato dell’Impianto Polisportivo la Sciorba, il tecnico Liverani ha messo a punto la preparazione, con la rifinitura prima dell’esordio contro l’Inter (domani, stadio Goracci di San Casciano dei Bagni, ore 18). Dopo il pranzo all’Hotel Puppo di Pegli, i grifoncini lasceranno Genova per imbarcarsi in questa avventura. Li aspetta un girone di ferro con la presenza pure di Juventus e Inter. Sarà possibile seguire la diretta streaming sul sito www.settoregiovanile.figc.it.

Di seguito l’organico:

PORTIERI: Jean Claude Consol, Armando Prisco, Daniele Sommariva.

DIFENSORI: Federico Brusacà, Federico Carrà, Leonardo Ferrari, Matteo Fissore, Niccolò Guiducci, Leonardo Manu, Marco Minutolo, Marco Soprano.

CENTROCAMPISTI: Alessandro Bormida, Edoardo Caltabiano, Giacomo Filì, Andrea Gulli, Lorenzo Lanzalaco, Rolando Mandragora, Andrea Riccucci, Ousseynou Thiao.

ATTACCANTI: Anderson Abrahzda, Laurent Gagna, Facundo Lescano, Giuseppe Panico, Michael Ventre,Federico Zanna.

STAFF – Responsabile Tecnico: Fabio Liverani, Collaboratore Tecnico: Fabio Barabino, Preparatore Atletico: Maurizio Cantarelli, Allenatore Portieri: Gianfranco Gagliardi, Medico Sociale: Roberto Dente, Massofisioterapista: Daniela Costarelli, Team Manager: Mario Gaggero, Dirigente Addetto AIA: Giovanni Sette, Psicolo ga: Francesca Viacava.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.