Da lunedì via al rifacimento del manto erboso de La Sciorba

Ultime gare, nel fine settimana, a La Sciorba. Poi da lunedì 2 aprile prenderanno il via – come da accordi tra SportinGenova e Barabino & Partners – i lavori di rifacimento del manto erboso del terreno di gioco. L’alluvione di novembre, l’ospitalità ai bravi (ma pesanti) atleti del Cus Genova Rugby a causa della temporanea indisponibilità […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ultime gare, nel fine settimana, a La Sciorba. Poi da lunedì 2 aprile prenderanno il via – come da accordi tra SportinGenova e Barabino & Partners – i lavori di rifacimento del manto erboso del terreno di gioco. L’alluvione di novembre, l’ospitalità ai bravi (ma pesanti) atleti del Cus Genova Rugby a causa della temporanea indisponibilità dello Stadio Carlini, hanno fatto soffrire il pur più bel terreno erboso da calcio di Genova.

Così, partono i nuovi lavori di manutenzione straordinaria: spianatura, carotaggio, arieggiatura, trasemina e concimazione. Niente rizollature infide che tanto hanno fatto parlare anche i giocatori del Barcellona. Qui si applica la vecchia regola della semina tradizionale. Il “fermo campo” sarà per 15 giorni. La ripresa degli allenamenti del Genoa Cfc Scuola Calcio è stimata per lunedì 16 aprile. Ma, se le cattive condizioni meterologiche lo necessitassero, si potrebbe tardare di qualche giorno. 

Così, ci si prepara ad un finale di stagione su un terreno di gioco dal verde invidiabile. Anche perchè quest’estate il Genoa Cfc Scuola Calcio vuole debuttare a La Sciorba con il primo “Genoa City Summer Camp”. Non solo Acqui Terme e Mondovì.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.