Fondazione Genoa: Sport ed ecologia. Diamo un calcio ai rifiuti

L’attività è gratuita. Per accedere è necessario acquistare il biglietto del Museo


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sabato prossimo presso la Sala 1893 del Museo dalle ore 15 alle ore 17 il team della Rete DaDo sarà a disposizione dei visitatori (dai 10 anni in su) per far divertire i più giovani e non solo a differenziare l’immondizia in maniera corretta e consapevole.

Demoâse cu-a rumenta : questo il nome della app (per visori oculus) di educazione ambientale sullo specifico tema della raccolta differenziata.

Letteralmente “Divertirsi con la spazzatura”, permette all’utente di testare sé stesso nella raccolta differenziata, raccogliendo rifiuti realizzati in computer grafica in luoghi della città fedelmente ricreate: da piazza San Matteo al Porto Antico ai parchi di Nervi.

Si può scegliere se giocare da soli o con altri.

Inoltre, è stata lanciata sulle piattaforme digitali anche un’altra app – Zenéize ti ascì – scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, grazie alla quale il visitatore potrà esplorare il sestiere del Molo, cuore del centro storico.

L’utente potrà scegliere tra vari percorsi di diversa durata e tutti incentrati su specifiche tematiche per approfondire non solo le proprie conoscenze storico-artistiche, ma anche per scoprire di più sul tessuto socio-culturale e sulle tradizioni di Genova.

Il progetto – ideato da Rete DaDo, dalla Cooperativa Dafne e dalla startup Domo – rientra nel bando Zippemmu finanziato grazie ai fondi del Pon Metro 2014-2020 con l’obiettivo di promuovere nuove applicazioni per smartphone nei settori education, tutela ambientale, turismo e cultura.

L’attività è gratuita. Per accedere è necessario acquistare il biglietto del Museo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.