Frey in contatto col Cagliari per un biennale

Sembrava un addio, ma forse era un arrivederci. Sebastien Frey salutò il calcio italiano togliendosi la maglia del Genoa nell’estate del 2013 (l’ultima partita proprio contro la sua ex Inter) e lasciando solo il fratello Nicholas a correre sulla fascia del Chievo. Il passaggio al Bursaspor, in Turchia, e l’uscita dai riflettori. Personaggio carismatico, nelle […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Sembrava un addio, ma forse era un arrivederci. Sebastien Frey salutò il calcio italiano togliendosi la maglia del Genoa nell’estate del 2013 (l’ultima partita proprio contro la sua ex Inter) e lasciando solo il fratello Nicholas a correre sulla fascia del Chievo. Il passaggio al Bursaspor, in Turchia, e l’uscita dai riflettori. Personaggio carismatico, nelle esperienze in Parma, Verona, Inter e soprattutto Fiorentina si era fatto apprezzare come un portiere di talento e dalla grande personalità. Al Genoa l’ultima parentesi italiana.

Da allora ha difeso i pali del Bursaspor, in Turchia: esperienza difficile, però: ha giocato titolare solo una stagione o poco più, fino a marzo del 2014, poi sono cominciate le sofferenze. Una serie di problemi con il nuovo presidente Recep Bolukbasi, che mise lui e Taiwo (lo ricordate al Milan?) fuori rosa. “Vuole puntare solo sui giocatori turchi”, spiegò Frey, aprendo una polemica che in un modo o nell’altro lo ha tenuto fuori rosa per tutta la scorsa stagione. Mentre Taiwo si è svincolato, a lui resta un altro anno di contratto: non sarà un problema perché Frey è pronto a liberarsi e rimettersi in gioco a 35 anni.

Qualcuno pensava perfino si fosse ritirato, in realtà l’esclusione da questa stagione non è dipesa da lui: “Sto bene in Turchia, sono state messe in giro voci di un mio mancato ambientamento, ma è falso”, ha spiegato più volte. Ed è tornata la voglia di Italia: a “Calciomercato – L’originale” Frey ha confessato di avere contatti in corso con il Cagliari per un accordo che potrebbe essere biennale. “Questa è una società solida, non avrei problemi a giocare in Serie B”. Altro che ritiro, Frey è pronto a tornare: dal rossoblu del Genoa a quello del Cagliari, per la sua storia italiana che non era affatto finita.

Giovanni Scotto

Gianlucadimarzio.com

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.