Ex rossoblù: Gilardino, destinazione Empoli

Dopo solo una stagione in Sicilia, l'ex centravanti genoano nelle prossime ore annuncerà l'accordo con l'Empoli

Alberto Gilardino ai tempi del Genoa (Foto Valerio Pennicino/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alberto Gilardino ed il Palermo, amore finito. È durato poco meno di 12 mesi il rapporto tra il centravanti di Biella e la società rosanero, al termine di una stagione estenuante e piena di insidie.

Il giocatore, 10 anni fa campione del Mondo a Germania 2006, paga lo scarso feeling col presidente Maurizio Zamparini, che durante l’anno non ha mancato di criticarlo pubblicamente, tra l’altro nel momento di maggior difficoltà di una squadra che ha cambiato una miriade di allenatori e si è salvata per il rotto della cuffia all’ultimo.

Gilardino, che ha vestito la maglia del Genoa in 2 trance (gennaio-giugno 2012 con 14 presenze e 4 gol, poi campionato 2013/2014 con 36 presenze e 15 reti), sta definendo la rescissione consensuale del contratto col Palermo, che lascia dopo un campionato in cui ha segnato comunque 10 gol in 33 partite.

Per lui è già pronto un nuovo accordo con l’Empoli del presidente Corsi, a cui affiderà il ruolo di leader nella giovane squadra toscana che l’anno prossimo sarà allenata dall’esordiente Giovanni Martusciello (altro ex genoano). Gilardino e Maccarone, la nuova coppia evergreen dell’Empoli che verrà.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.