(S)Visti da lontano – Come bloccare l’Inter: sotto osservazione Jonathan e Nagatomo

Il Genoa cade rovinosamente a Roma. Gasperini ha ragione: troppa differenza tra le due squadre e, aggiungiamo noi, troppi episodi sfortunati per il Grifone nelle visite alla Lupa. Il Grifone non deve tuttavia deprimersi; ha concluso un girone d’andata conquistando 23 punti e vincendo una serie di scontri diretti importanti in chiave salvezza. La banda […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa cade rovinosamente a Roma. Gasperini ha ragione: troppa differenza tra le due squadre e, aggiungiamo noi, troppi episodi sfortunati per il Grifone nelle visite alla Lupa.

Il Grifone non deve tuttavia deprimersi; ha concluso un girone d’andata conquistando 23 punti e vincendo una serie di scontri diretti importanti in chiave salvezza.

La banda di Gasperini deve ora trovare energia e concentrazione per affrontare al meglio la Beneamata.

L’Inter sta vivendo una situazione di disagio societario e di scoramento ambientale.

I tifosi nerazzurri sono delusi da una squadra che non sembra nemmeno la lontana parente dell’invincibile armata del triplete di pochi anni fa.

La nuova proprietà straniera non sembra intenzionata a effettuare quegli investimenti di rilancio che l’ambiente sognava.

Ma le squadre di Mazzarri sono sempre grintose, ben messe in campo e dure da superare.

Il compito più difficile sarà sopratutto cercare di limitare Jonathan e Nagatomo, cioè i due esterni che nel modulo del tecnico livornese sono sempre decisivi.

Ma, purtroppo questo Genoa non dispone ancora di quegli esterni in grado di interpretare al meglio il gioco offensivo di Gasperini.

Il mercato questa settimana potrebbe regalare qualcosa, ma il più grosso regalo al Genoa , e a tutte “le piccole” l’ha fatto un’altra squadra.

La matricola Sassuolo ha rifilato 4 gol al Club più titolato del mondo.

Nel calcio nulla e’ impossibile.

Federico Santini

federico.santini@yahoo.it

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.