Manuel Strazza (Figgi do Zena) a PG: «Chi premierei nel Genoa? Il cuore della squadra»

I Figgi do Zena festeggiano i 20 anni con tante sorprese e iniziative. Il presidente Manuel Strazza ne ha parlato in questa intervista a Pianetagenoa1893.net: a cominciare dalla stupenda coreografia preparato prima della trionfale gara del Genoa contro l’Inter. Sabato sera abbiamo assistito allo spettacolo dello stadio colorato a tinte rossoblu prima della partita, coreografia […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I Figgi do Zena festeggiano i 20 anni con tante sorprese e iniziative. Il presidente Manuel Strazza ne ha parlato in questa intervista a Pianetagenoa1893.net: a cominciare dalla stupenda coreografia preparato prima della trionfale gara del Genoa contro l’Inter.

Sabato sera abbiamo assistito allo spettacolo dello stadio colorato a tinte rossoblu prima della partita, coreografia fatta per festeggiare i 20 anni dei Figgi do Zena…

Sì, è stata fatta per festeggiare i nostri 20 anni che cadono nel 2015, abbiamo lavorato tanto per poterla realizzare: i ragazzi del gruppo sono stati fantastici.

La coreografia però era estesa anche alla Gradinata Sud

Si perchè alcuni dei nostri ragazzi più giovani si sono spostati in Sud e quindi oltre ai distinti, nostro settore ormai da anni, abbiamo voluto provare ad estendere anche la coreografia. Per la realizzazione tutti i tifosi sono stati collaborativi e ci hanno dato un grande aiuto, i genoani tutti si sono dimostrati, ancora una volta, fantastici, noi vogliamo ringraziarli tutti, sia per la coreografia, sia per tutte le iniziative che abbiamo svolto e per le quali abbiamo sempre ricevuto il loro supporto.

In merito a questo volevamo ringraziare anche la Nord per lo striscione di auguri che hanno esposto durante la partita “Tanti Auguri Figgi per i vostri 20 anni“.

Iniziative, che però non finiscono qui, perchè anche per i festeggiamenti dei 20 anni del club, state organizzando qualcosa?

Per il 26 e 27 giugno stiamo preparando ai Giardini Cavagnaro una festa di due giorni, con intrattenimento per bambini, comici, band musicali, stand gastronomici. Abbiamo deciso di organizzarla, per festeggiare insieme ai genoani, ma anche per uno scopo benefico: l’ intero incasso infatti, andrà per Rossano, (Rossano Arata, vicepresidente del Genoa Club Rapallo 1968, finito in coma nel settembre 2014 a causa di un incidente, ndr) per aiutarlo a sostenere le spese della riabilitazione, per questo chiediamo a tutti i genoani di partecipare e darci una mano per aiutare questo nostro amico.

Abbiamo parlato di tifo e di iniziative, ma veniamo al Genoa squadra, un suo pensiero su questa grande annata?

E’ stata un’annata molto positiva, perchè sul campo la squadra ha conquistato l’ Europa con una giornata d’anticipo e non solo, ha conquistato anche la supremazia cittadina, certo se si potesse festaggiare veramente l’Europa sarebbe il massimo, aspettiamo e confidiamo nel Coni. Non andare in Europa per problemi burocratici è brutto, speriamo di riuscirci perchè se la meritano sia i tifosi che la squadra.

Se dovesse eleggere il miglior giocatore di questo Genoa, chi eleggerebbe?

Non saprei scegliere un giocatore in particolare, perchè in diversi momenti del campionato ognuno di loro ha dato il proprio supporto e meriterebbe la palma del migliore. Bertolacci, Iago, Perotti, Perin, Costa, tanto per dirne alcuni, ma se dovessi premiare, premierei il gruppo e il cuore della squadra.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.