ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – STEFANO CAPOZUCCA: «Meggiorini è la nostra grande vittoria nelle comproprietà »

Il ds del Genoa traccia un bilancio delle compartecipazioni, spiegando di aver acquisito interamente dal Bari per 1,75 milioni un giocatore che ne vale 3 milioni per metà . Per Sorrentino si vedrà  lunedì: Ardemagni, Donadel e Ledesma non interessan


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa ha un nuovo importante acquisto dal Bari: Riccardo Meggiorini. Lo afferma orgogliosamente il direttore sportivo Stefano Capozucca in questa intervista esclusiva rilasciata a Pianetagenoa1893.net. Poco fa a Milano il Grifo ha vinto la gara alle buste col Bari e ne possiede interamente il cartellino. Il dirigente rossoblù non si sbilancia sul possibile utilizzo dell’attaccante come contropartita tecnica per avere Sorrentino dal Chievo. Tutto è rimandato a lunedì prossimo quando si riapriranno i colloqui con il suo collega clivense Sartori.

Ci può tracciare un bilancio delle comproprietà appena concluso?

«Abbiamo rinnovato col Vicenza per Russo e col Lecce per Esposito, abbiamo acquistato Criscito mentre Bonucci è andato alla Juventus. Ma siamo molto, e sottolineo molto, soddisfatti dell’esito delle buste per Meggiorini».

Perché proprio Meggiorini?

«E’ un’operazione importante per il Genoa. L’anno scorso avevamo ricevuto 2.750.000 euro dal Bari per la metà dell’attaccante e quest’anno l’abbiamo acquistato interamente per 1.790.000: un ottimo affare. Siamo molto soddisfatti, è un giocatore che ha un ottimo mercato: potremmo eventualmente cedere la sua metà per 3 milioni. Ma non è detto che lo venderemo: potremmo anche tenerlo».

Dunque Meggiorini potrebbe rientrare nella trattativa per Sorrentino?

«Vedremo nel momento dell’incontro con il Chievo se ci saranno richieste delle contropartite».

Oggi è previsto un incontro con il suo collega clivense Sartori?

«Per Sorrentino se ne parlerà da lunedì in avanti: oggi e domani non sono previsti incontri».

Ieri il direttore generale del Cittadella, Stefano Marchetti, ha dichiarato «Se il Genoa si fa avanti per Ardemagni sono disponibile a trattare». L’attaccante è un vostro obiettivo di mercato?

«Non siamo interessati ad Ardemagni».

Dopo la cessione di Bonucci alla Juve potrebbe aprirsi la strada per Chico: ci saranno novità in settimana per il difensore spagnolo?

«Può essere un’idea: faremo un punto della situazione e poi vedremo il dafarsi. E poi non dimentichiamoci che c’è Papastathopoulos nella rosa dei difensori del Genoa».

Ma le voci di una possibile cessione di Sokratis alla Lazio sono vere oppure no?

«Oggi è un giocatore del Genoa poi domani vediamo».

Per i ritocchi a centrocampo si fanno i nomi del viola Donadel e del laziale Ledesma: c’è un interesse del Genoa per entrambi?

«No. Per il centrocampo vedremo con calma quali opportunità si presenteranno».

Concludiamo con il capitolo cessioni: visto l’arrivo di Toni, Acquafresca potrebbe partire?

«Il giocatore è un patrimonio per la nostra società. Valuteremo attentamente le eventuali offerte che si presenteranno».

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.