ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – ROBERTO PRUZZO: «Nei derby prevale la componente psicologica»

O Rey di Crocefieschi, in esclusiva per Pianetagenoa1893.net, sottolinea gli aspetti chiave dei derby


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il derby della lanterna con gli occhi di un genovese. Roberto Pruzzo, attaccante che ha contribuito a scrivere la storia rossoblù, è stato un profeta in patria e proprio contro i blucerchiati ha provato emozioni incredibili, vestendo la casacca con il Grifone sul petto. Intervistato in esclusiva da PianetaGenoa1893.net, O’ Rey rispolvera i suoi ricordi: «Il modo di vivere questa partita dipende da dove si è nati. Se si è di Genova, il derby è visto come una cosa normale. Si sente però la pressione della gente. I giocatori non autoctoni, tifosi per esempio della Roma, invece, lo percepiscono in un altro modo».

La stracittadina è una partita senza eguali e la conferma arriva dal diretto interessato: «In queste gare la questione psicologica prevale su tutto. In match come questo, che richiama su di sé grande attenzione, anche un episodio può risultare decisivo».

Un Genoa che, nonostante alcune cessioni illustri, riesce a confermarsi una squadra di assoluto rispetto come conferma la classifica attuale: «La società lavora con una perfezione micidiale. L’organico, pur avendo perso due campioni, è rimasto su alti livelli e, inoltre, credo che Gasperini nel suo campo sia un fenomeno».

L’ex attaccante di Genoa e Roma evidenzia come i rossoblù potranno ottenere buoni risultati su tutti i fronti: «L’anno scorso il Grifone ha compiuto un mezzo miracolo. Quest’anno l’Europa League crea qualche problemino e non è facile gestire al meglio due competizioni, ma i rossoblù lo stanno facendo davvero bene».

Andrea Ferrando

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.