ESCLUSIVA PIANETAGENOA1893 – La Florio: «Biagianti è nella rosa dei centrocampisti che interessano al Genoa»

Il procuratore del calciatore del Catania spiega che non c'è una trattativa, ma solo un interesse della dirigenza rossoblù. E aggiunge: «E' un giocatore universale che potrebbe dare soddisfazioni a Gasperini»


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Su Marco Biagianti c’è interesse col Genoa, ma non c’è ancora una trattativa avviata. Può ambire a vestire la maglia rossoblù». Roberto La Florio, agente del giocatore del Catania, ha così spiegato a Pianetagenoa1893.net quali sono le possibilità del centrocampista di arrivare alla corte di Preziosi.

Secondo lei c’è un interesse da parte del club rossoblù per il suo assistito?

«Il Genoa è alla ricerca di un centrocampista: stanno valutando una rosa di giocatori per questo reparto. Biagianti potrebbe essere il giocatore che potrebbe andar bene, viste le sue caratteristiche».

Quali sono?

«Può giocare sia davanti alla difesa o mezzala in un centrocampo a tre oppure nello schieramento a quattro come uno dei due calciatori centrali. Io però lo vedrei molto meglio come mezzala: ha buona tecnica e un buon tiro. Giocava in questo ruolo nella Fiorentina: ricorda un po’ Tacchinardi».

Sarebbe un giocatore universale come lo vorrebbe Gasperini?

«Con un giocatore di questo tipo potrebbe avere buone soddisfazioni. E’ un incontrista dai piedi buoni. Ha imparato a far tutto: spesso quest’anno tornava a difendere in area».

Non ci sono però trattative?

«Non ce ne sono. Abbiamo parlato con i dirigenti che mi hanno richiesto alcune informazioni, come ad esempio che tipo di contratto ha in essere, ma nulla di più».

Quindi interessa anche per l’aspetto economico?

«Sì, è un giocatore che si è affacciato in serie A da appena due anni, proviene dalla serie C. Non può certo pretendere un contratto plurimilionario. Ha comunque ancora un buon margine di miglioramento. E’ stato premiato con la recente convocazione del ct Lippi in Nazionale. Il problema dell’eventuale scelta da parte del Genoa è tecnico-tattico, non economico»

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.