ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Marco Sommella: «Immobile resterà  al Genoa per molti anni»

«I tifosi possono stare tranquill, resterà per molti anni al Genoa». In esclusiva per Pianetagenoa1893.net l’avvocato Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, lancia un messaggio rassicurante per tutto l’ambiente genoano. Con l’agente dell’attaccante abbiamo affrontato anche i temi della Nazionale e dell’ esperienza in maglia rossoblù. Immobile è nell’orbita della Nazionale Under 21 dal 2009, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«I tifosi possono stare tranquill, resterà per molti anni al Genoa». In esclusiva per Pianetagenoa1893.net l’avvocato Marco Sommella, procuratore di Ciro Immobile, lancia un messaggio rassicurante per tutto l’ambiente genoano. Con l’agente dell’attaccante abbiamo affrontato anche i temi della Nazionale e dell’ esperienza in maglia rossoblù.

Immobile è nell’orbita della Nazionale Under 21 dal 2009, quanto è importante per lui questo traguardo?

E’ sicuramente un traguardo prestigioso, se pensiamo poi ai giocatori che ne fanno parte, ad esmpio Paloschi, El Shaarawy, per Ciro il fatto di esserne titolare è sicuramente un traguardo importante.

Secondo lei potrebbe aspirare alla Nazionale Maggiore?

E’ sicuramente una conseguenza di quello che farà con il Genoa, facendo bene in campionato potrebbe conquistarla, fino ad ora ha fatto vedere buone prestazioni, ma viziate da un po’ di sfortuna in fase realizzativa, ma l’importante, come ha detto anche De Canio, per un attaccante è esserci, e lui c’è.

Veniamo al Genoa, come mai non riesce a segnare? L’anno corso con il Pescara ha realizzato ben 28 goal, quindi di sicuro il talento non gli manca, è un problema di emozione il suo, di difficoltà per il passaggio di categoria o cos’altro?

Occasioni ne ha create e avute, quindi non è un problema di cambiamento di categoria, è solo questione come dicevamo prima di fortuna. Lui comunque è tranquillo, sa che nel calcio ci sono queste fasi di difficoltà.

Che rapporto ha con De Canio?

Ha un ottimo rapporto dal primo giorno di ritiro, De Canio lo consiglia e lo aiuta a migliorare sempre, non lo fa demoralizzare in momenti difficili e non lo esalta nei momenti di massima espressione, De Canio è bravo con i giovani.

Immobile si è adattato bene agli schemi del Mister?

Lo schema con cui gioca De Canio è diverso da quello in cui Immobile giocava l’anno scorso, ma sii è adattato bene e si trova benisimo anche con Borriello, sono due giocatori simili, ma che si completano.

Veniamo alla domanda più spinosa, rimarrà al Genoa a Gennaio?

A gennaio resterà sicuramente e dico anche che ci rimarrà per molti anni, i tifosi del Genoa possono stare tranquilli.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.