ESCLUSIVA PIANETAGENOA – Floro Flores: «Vi racconto i miei sei mesi indimenticabili al Genoa»

«La mia esperienza al Genoa è stata uno dei momenti più belli della mia carriera». Così Antonio Floro Flores inizia il “film” della sua breve esperienza sotto la Lanterna, raccontandolo in esclusiva a Pianetagenoa1893.net. “Totò” era arrivato al Grifone con la formula del prestito nel gennaio 2011. L’attaccante è ancora ricordato con grande affetto dalla […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«La mia esperienza al Genoa è stata uno dei momenti più belli della mia carriera». Così Antonio Floro Flores inizia il “film” della sua breve esperienza sotto la Lanterna, raccontandolo in esclusiva a Pianetagenoa1893.net. “Totò” era arrivato al Grifone con la formula del prestito nel gennaio 2011. L’attaccante è ancora ricordato con grande affetto dalla tifoseria rossoblù per le sue prestazioni dove ha sempre dato tutto se stesso. Scorrendo alla “moviola” quel breve periodo c’è un episodio particolare che è indimenticabile per i tifosi e per il giocatore: la sua corsa sotto la Nord dopo il goal nel derby dell’8 maggio 2011 rimarrà indelebile nel cuore e negli occhi di tutti i sostenitori.

I genoani restarono molto delusi quando nel successivo mercato estivo Floro non fu riscattato e ritornò all’Udinese. Attualmente gioca in prestito nel Granada, squadra spagnola che milita nel campionato di Primera Division. Chissà che un giorno non potremmo rivederlo con la casacca rossoblù.

Ha qualche ricordo particolare della sua permanenza a Genova e soprattutto al Genoa?

Del periodo a Genoa ho soltanto bei ricordi, è stato uno dei momenti più belli della mia carriera. Vogliamo parlare del gol nel derby???

Qual è stato a suo giudizio il suo goal più bello con la maglia del Genoa?

Direi due…per bellezza tecnica il primo gol nell’ultima giornata di campionato con il Cesena e per emozione il gol nel derby con con la corsa sotto la curva: poche volte nella vita ho provato un’emozione simile.

Tutta la tifoseria genoana la ricorda con molto affetto, secondo lei nel Genoa c’è un nuovo Floro Flores?

C’è rispetto reciproco tra me e la tifoseria, loro apprezzano me e io loro. Ancora oggi attraverso Twitter e Facebook continuano a farmi sentire uno di loro. Credo che Borriello sia un giocatore molto importante e a Genova ha già regalato molto ai tifosi negli anni passati. Direi Borriello, prima perché siamo amici e secondo perché lo considero uno degli attaccanti più forti del campionato italiano.

Cosa pensa dell’ attuale coppia d’attacco rossoblu, Immobile-Borriello?

Li considero molto simili, sono due prime punte.

Non so se ha avuto modo di seguire il campionato Italiano, ed in particolare il Genoa. Se ne ha avuto la possibilità, cosa pensa della squadra? A quale piazzamento in campionato potrebbe aspirare?

Auguro al Genoa un campionato stupendo! E’ una società serie e merita di far bene. A Genova ho un gran rapporto di stima reciproca con tifosi e cittadini, gli auguro di disputare il miglior campionato e di togliersi più soddisfazioni possibili.

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.