PROTESTA CIVILE PER LE DIMISSIONI DI COLLINA

Dopo l’episodio del rigore inesistente dato oggi pomeriggio a Del Piero, Pianetagenoa1893.net non può non condannare questo errore che rappresenta un danno e una beffa per il Genoa. Questa è l’ennesima ingiustizia pepetrata contro il Grifone: ma vogliamo ricordare che non passa un solo turno di campionato che non ci siano lamentele da parte di […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo l’episodio del rigore inesistente dato oggi pomeriggio a Del Piero, Pianetagenoa1893.net non può non condannare questo errore che rappresenta un danno e una beffa per il Genoa. Questa è l’ennesima ingiustizia pepetrata contro il Grifone: ma vogliamo ricordare che non passa un solo turno di campionato che non ci siano lamentele da parte di una o più squadre. Mazzoleni e Copelli oggi hanno passato il segno: qualcuno dovrebbe spiegare come si fa a concedere la massima punizione quando un giocatore non viene neppure toccato. Anzi Del Piero parte in netto fuorigioco, si autosgambetta commettendo anche fallo di simulazione, ma il direttore di gara lo premia.  Con la moviola in campo molto probabilmente si sarebbe potuto evitare la solenne ingiustizia commessa ai danni della squadra di Gasperini che ha giocato una gara quasi perfetta, nonostante le numerose assenze. Ma figuriamoci se la classe arbitrale accetterà mai l’uso della tecnologia nell’era del calcio a scopo di lucro: il punto perso oggi costa moltissimo anche in termini economici al presidente Enrico Preziosi. Per amore di giustiza, bisogna dire che questo comportamento arbitrale nuoce anche alla Juventus che non ha certo bisogno di vincere in questo modo inglorioso.

Pianetagenoa1893.net invita tutti i tifosi a protestare civilmente contro una classe arbitrale inadeguata nel prossimo turno di campionato contro l’Udinese: a nostro avviso, i sostenitori dovranno chiedere anche le dimissioni del designatore Pierluigi Collina. Noi vogliamo che lasci l’incarico subito oppure che cambi il suo modo di operare: sicuramente non lo farà, ma noi vogliamo esprimere il malessere e il disagio non solo dei tifosi rossoblù, ma di tutti gli amanti del calcio. C’è da imitare l’iniziativa dei sostenitori napoletani: stasera agiteranno “alla spagnola” i fazzoletti indossando le maschere di Collina. Noi proponiamo qualcos’altro, secondo quanto suggeritoci dai nostri lettori: uno striscione con la scritta “Vogliamo la moviola in campo, basta errori”. Non vorremmo che sabato sera l’Udinese resti vittima a sua volta di clamorosi errori arbitrali: il Genoa non ha bisogno e non ne vuole. Chiediamo a tutti i colleghi giornalisti, all’Acg e anche al Genoa di sostenerci in questa battaglia di civiltà. Non vogliamo più sentirci tristi e delusi dopo una partita di campionato: il calcio italiano deve cambiare, altrimenti morirà di “troglodite”.

Marco Liguori

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.