Trucchi e Pilati: “Il lavoro e l’organizzazione pagano. Complimenti alla squadra”

Insieme a Gasperini anche Trucchi e Pilati, due dei suoi più stretti collaboratori. Il mister prima di lasciar loro la parola ha speso parole d’elogio per lo staff, indicandolo uno dei maggiori fattori per l’ottima riuscita della stagione: “Voglio fare i complimenti allo staff, ci conosciamo da anni e devo dire che in questa stagione […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Insieme a Gasperini anche Trucchi e Pilati, due dei suoi più stretti collaboratori. Il mister prima di lasciar loro la parola ha speso parole d’elogio per lo staff, indicandolo uno dei maggiori fattori per l’ottima riuscita della stagione: “Voglio fare i complimenti allo staff, ci conosciamo da anni e devo dire che in questa stagione non solo hanno fatto bene, ma addirittura superato loro stessi. Avevamo giocatori arrivati con vari problemi e  sono stati bravi a recuperarli tutti. È giusto evidenziarlo e sottolineare la loro grande professionalità”.

Pilati: “Un segreto? Grandi meriti  sono del mister. Manteniamo alti i regimi di allenamento e questo ha permesso di stabilità determinati standard. Non c’è nulla di scientifico, solo un serio progetto di lavoro”.

Trucchi: “Molto spesso si attribuisce alla preparazione estiva una sorta di miracolo capace di durare una stagione intera, ma questa è una bufala: è il lavoro annuale che paga. Chi ha reso meglio in allenamento? Nessuna classifica, tutti hanno dato il massimo”.

Pilati: “Per esempio Ansaldi e Suso hanno avuto una crescita rilevante, qui si sono espressi al meglio, come lo stesso Goran (Pandev) a cui voglio fare i complimenti. Da noi sono arrivati giocatori che in carriera hanno vinto tanto, ma che una volta arrivati nel nostro gruppo si sono subito messi a disposizione”. Pilati ha poi parlato di Pavoletti, uno dei giocatori che è riuscito a confermarsi su altissimi livelli in campo e negli allenamenti: “Utilizziamo dati gps per rilevare gli standard dei giocatori in allenamento, dati che poi sottoponiamo al mister, e Leonardo è al top”.

Riccardo Cabona

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.