SPINELLI: “Perin e Lamanna due ottimi professionisti”

“Perin e Lamanna sono diversi caratterialmente, ma come portieri hanno caratteristiche simili”. Gianluca Spinelli, responsabile della preparazione dei portieri del Genoa, ha raccontato in conferenza stampa a Villa Rostan i punti in comune e le differenze dei due estremi difensori. “Sanno partecipare al gioco – prosegue – e difendono benissimo spazio e porta. Di Lamanna mi colpisce […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“Perin e Lamanna sono diversi caratterialmente, ma come portieri hanno caratteristiche simili”. Gianluca Spinelli, responsabile della preparazione dei portieri del Genoa, ha raccontato in conferenza stampa a Villa Rostan i punti in comune e le differenze dei due estremi difensori. “Sanno partecipare al gioco – prosegue – e difendono benissimo spazio e porta. Di Lamanna mi colpisce la sua freddezza”. Interviene Alessio Scarpi, ex portiere rossoblù e attuale membro dello staff, che fa i complimenti a Lamanna: “Ha ottenuto grandi risultati in poche partite. Professionista serissimo. Per me è una grandissima fortuna lavorare con Spinelli. É il migliore nel suo ruolo e lo ringrazio per avermi voluto al suo fianco”.

Spinelli conclude sulle difficoltà e sui compiti degli estremi difensori: “Ora per fare carriera da portiere devi avere più caratteristiche, la struttura fisica prima era la priorità ora è solo una cosa importante. ora conta molto la capacità di leggere le situazioni e bisogna anche sapere impostare il gioco. Il portiere é un ruolo fondamentale, bisogna essere responsabili e avere grossa capacità di reggere pressioni”.

Manuel Piano

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.