BALLARDINI: «Giocheremo al massimo fino alla fine»

Ballardini: Non credo che l’assenza di Matuzalem ci abbia portato a tre sconfittre. E’ più allenato da quando è arrivato perchè ha messo nelle gambe minuti, non so quanto potrà resistere. Le sconfitte che sono venute contro squadre importanti, non sono sovute da un giocatore.  Ballardini: Le capicità che abbiamo durante gli allenamenti mi fanno […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ballardini: Non credo che l’assenza di Matuzalem ci abbia portato a tre sconfittre. E’ più allenato da quando è arrivato perchè ha messo nelle gambe minuti, non so quanto potrà resistere. Le sconfitte che sono venute contro squadre importanti, non sono sovute da un giocatore. 

Ballardini: Le capicità che abbiamo durante gli allenamenti mi fanno capire che giocheremo al massimo  fino alla fine. S eil Genoa ha fatto pochi punti in casa la responsabilità non è dei tifosi. Da avversario mi spaventava il calore del pubblico del Genoa, fattore quasi determinate. Noi abbiamo fatto tre partite in case due vittorie una sconfitta, il pubblico anche se abboiamo perso ci ha appaludito. La responsabilità è nostra.  

Ballardini: Moretti è un grande uomo e grande giocatore, è anche grazie a queste persone che il Genoa fa grandi cose in questi anni. Sono esempi da seguire, quando gicoano mettono in campo tutte le loro potenzialità, sono un patrimonio umano da tenersi stretto. 

Ballardini: Dobbiamo stare corti tra difensori e centrocampista perchè un giocaotre come Rosina ti può dare fastidio, Emegara è molto veloce e dobbiamo cercarli di limitareì. E’ una squadra che sta bene ed hanno messo in difficoltà grandi squadre. 

Ballardini: E’ ovvio parlare bene di Jorquera. Molto dipende da lui, vede giocate che nessu naltro vede, pèerò bisogna essere degli atleti, però deve essere anche un atleta. E’ un  giocatore abile anche dal punto di vista fisico, ci sono giocatori che però no crescono mai, mi auguor che non sia un icompiuto, bisogna vedere quando maturerà definitivamente. 

Ballardini: Jorquera è il gioco del calcio, è nato per giocare a pallone. Chia ama questo sport ama un giocatore come lui. Però prima di tutto nbisogna essere degli atleti per esprimere le proprie qualità e deve continuare così

Ballardini: Per me è impiortante avere un giocatore in quella posizione. Bertoalcci è molto bravo nel smarcarsi e farsi trovare tra le linee, l’idea è di avere un giocatore al posto proprio di Bertolacci, per cercare di essere pericolosi. Antonelli può fare il ruolo di Vargas, è un giocatore così intelligente che può fare più ruoli, è capace a fare molte cose. Jankovic è una seconda punta. 

Ballardini: Siamo contenti che Immobile faccia vedere le sue qualità. Giocare contro dei 92/93 bielorussi è diverso. Ha delle qualità da giocatore importanti e noi siamo ocntenti di averlo. 

Ballardini: Giocheremo davanti alla nostra gente e vogliamo fare bene. Partia difficilissima, sarà una partita di calcio tra due squadre organizzate che vengono da un momento positivo. Siamo arrivati ad un punto che io devo parlare poco e fare bene il mio lavoro, insieme ai miei collaboratori. Ed anche la suqdara deve fare il proprio dovere davanti alla gente 

Ballardini: Non c’è Marco Rossi, rimane sempre il nostro capitano, ma non sarà della gara. Floro è fuori, Vargas non  si è allenato ma la prossima si allenerà. Matuzalem, Olivera, Borriello e Frey si sono allenati tutti la settimana. Questa è la situazione. 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.