***UFFICIALE: BOSELLI E’ DEL GENOA***

Il Genoa Cfc comunica di aver provveduto all’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mauro Boselli, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Società informa di aver attivato le procedure per il suo tesseramento. Fine della suspance e di una giornata conclusasi con l’attesa fumata bianca. Il Genoa ha trovato il suo nuovo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa Cfc comunica di aver provveduto all’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Mauro Boselli, con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Società informa di aver attivato le procedure per il suo tesseramento.

Fine della suspance e di una giornata conclusasi con l’attesa fumata bianca. Il Genoa ha trovato il suo nuovo bomber in area di rigore, un matrimonio che si doveva fare. Da quando, un giorno di dicembre anno di grazia 2009, guardando con i dirigenti del Genoa la finale del Mondiale per club tra Estudiantes e Barca, Rodrigo Palacio e Hernan Crespo commentarono più o meno così la rete del vantaggio, siglata proprio dalla nuova punta Mauro Boselli. “El Bose è un giocatore che farebbe al caso del Genoa” commentarono. Detto, fatto. A distanza di un anno, tra una sbirciata a wikipedia e una a youtube tra i suoi guizzi, quelle parole assumono una lettura diversa. Quasi un presagio. Nato a Buenos Aires e di chiare origini italiane, Boselli ha vinto due volte la Coppa Libertadores, compreso il titolo di capocannoniere nella penultima edizione (otto centri). Ha conquistato un campionato di apertura, una coppa sudamericana, partecipato al Sub 20 e collezionato due presenze con la Seleccion di Maradona. E’ alla maglia dell’Estudiantes, soprattutto, che deve la sua fama. Cinquanta gol in novanta gare, il totale spalmato su due stagioni. E ora, fari puntati sotto la lanterna. Buon sangue, non mente.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.