STEFANO CAPOZUCCA: «Foggia non ci interessa, ci piace Lichtsteiner ma la Lazio non lo cede

Il direttore sportivo del Genoa sottolinea che per il riscatto di Floccari da parte di Lotito i tempi sono molto stretti


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

“A salvezza conclusa riscatto Floccari”. E’ stata la parola d’onore del presidente Claudio Lotito al Genoa. Il nome del bomber di Vibo Valentia è stato inserito da Reja nella lista da consegnare alla società. Il tecnico goriziano vuole ripartire dai gol del numero 20 calabrese che, in appena 5 mesi, ha convinto tutto l’ambiente biancoceleste. Una convinzione sposata anche dal patron capitolino (che dovrà trovare l’accordo anche con l’entourage del giocatore) che non ha nessuna intenzione di perdere le sue prestazioni. Il riscatto è fissato a 9,5 milioni di euro, l’opzione scade a fine giugno. Tutto, però, si dovrebbe concludere in largo anticipo, nel bene o nel male: “Tra un mese scadrà il diritto di opzione che abbiamo concesso alla Lazio – conferma in esclusiva a lalaziosiamonoi.it il diesse ligure Stefano Capozucca – , ma il Genoa non può aspettare così tanto. E’ stato lo stesso Lotito ad assicurarci che appena la salvezza biancoceleste sarebbe stata aritmetica, la prima cosa che avrebbe fatto sarebbe stata quella di chiudere la situazione Floccari. E noi non mettiamo minimamente in dubbio la parola del presidente, per il quale abbiamo una grande stima. Ha sempre mantenuto le promesse. Dopo l’incontro di due settimane fa a Genoa (in occasione della gara di campionato, ndr), io personalmente ho sentito telefonicamente il presidente con il quale ci siamo detti che al più presto avremmo stretto. Ora sta risolvendo delle faccende societarie, ma la verità è che noi non possiamo aspettare molto, dobbiamo capire su quali attaccanti puntare nella prossima stagione. E’ inutile cercare altre punte se non abbiamo la certezza che Floccari non farà parte del nostro organico. I tempi – sottolinea Capozucca a Lalaziosiamonoi.it – , Devono essere molto brevi, anche perché c’è l’interessamento insistente del Napoli, a cui il giocatore piace molto. Ma noi ci fidiamo molto di Lotito”.

Difficilmente nell’operazione con la Lazio entreranno delle contropartite tecniche: “Non credo sarà possibile. Si è parlato di Foggia, ma noi in quel ruolo siamo ampiamente coperti, ci sono Mesto, Palacio, Palladino e Sculli. Nonostante Foggia sia un ottimo calciatore non rientra nei nostri programmi. Ci sarebbe altri calciatori della Lazio che ci piacciono, ma sono incedibili. Radu e Ledesma? Si, ma anche l’esterno destro, Lichtsteiner, ma per Lotito non è in vendita”, conclude Capozzucca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.