Rumors su nuovi portieri al Genoa: ecco le possibili occasioni

Dopo le incertezze di Marchetti e Radu, i rumors riportano i nomi di Pinsoglio, Leali, Berisha, Sportiello e altri

11213
Carlo Pinsoglio (Foto Wikipedia)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa starebbe pensando a nuovi portieri: mancano tre mesi al mercato di gennaio, ma i rumors iniziano a circolare. Dopo la partenza di Perin e Lamanna, Marchetti e Radu si sono dimostrati incerti: ieri il rumeno ha mancato l’intervento in occasione del gol del pareggio del parmense Rigoni. Per ora sono soltanto voci, ma il tam tam del mercato inizia già a suonare.

I primi nomi, secondo Calcioweb.eu, sono quelli di Carlo Pinsoglio (28 anni) e Nicola Leali (25 anni), due estremi difensori di proprietà della Juventus: Pinsoglio è il terzo portiere del club bianconero, dietro Szczesny e l’ex rossoblù Perin. Invece Leali attualmente è titolare al Perugia in serie B. Secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net i due potrebbero avere più chance di approdare a Pegli: non è un mistero che al club bianconero piaccia molto Alessandro Russo della Primavera genoana e potrebbe essere possibile intavolare un’operazione. Da Torino passiamo a Bergamo: Etrit Berisha (29 anni) non ha grande spazio nell’Atalanta di Gasperini: l’ex Lazio potrebbe essere un’alternativa interessante. La scorsa estate si era parlato con insistenza per il Genoa di Alessandro Micai (25 anni), svincolatosi dal Bari a causa della mancata iscrizione in serie B: attualmente si è accasato in serie B alla Salernitana, ma non ha esperienza in serie A.

Ma le voci di mercato non terminano qui: Calciomercatonews.com riferisce il nome di Bartłomiej Dragowski (21 anni) della Fiorentina, che attualmente non ha spazio poiché gli è preferito Lafont come titolare. Altra ipotesi da valutare è Orestis Karnezis (33 anni) che nel Napoli è chiuso da Ospina: vanta 108 presenze in serie A con l’Udinese più 15 in Premier League con il Watford. Ultima ipotesi riguardante un portiere che potrebbe decidere di cambiare aria: Marco Sportiello (26 anni) del Frosinone, in prestito dall’Atalanta.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.