Rueda si opera, Borja sarà deciso tra il 10 e 16 gennaio

L'allenatore dell'Atletico Nacional di Medellin operato all'anca fa slittare di una settimana l'operazione Borja al Genoa

Miguel Borja (Photo by Atsushi Tomura/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Miguel Angel Borja è conteso da Genoa e Siviglia. Questi i club sul neo eletto miglior calciatore del Sud America. L’anno d’oro dell’Atletico Nacional di Medellin è stato archiviato con una precoce eliminazione dal Mondiale per Club in Giappone ma in Colombia sono già proiettati verso la nuova stagione che inizierà a fine gennaio.

I vincitori dell’ultima Libertadores valuteranno la volontà di Borja: l’attaccante vuole tornare nel calcio europeo dopo aver fallito con il Livorno. Per il momento Borja si è limitato alla solita frase di prammatica: “Fino al 31 dicembre sono dell’Atletico, dopo non so cosa succederà“. Oggi, invece, è stato operato all’anca l’allenatore Reinaldo Rueda: il profe non potrà allenare per i prossimi tre mesi, tornerà in piedi per la Copa Libertadores a inizio marzo.

Come ha comunicato l’Atletico Nacional, le vacanze dei calciatori sono state prolungate dal 10 al 16 gennaio (nel mentre sarà reso noto il traghettatore). In questa settimana il Genoa potrebbe assestare l’affondo definitivo per portare in rossoblù Miguel Borja. Non sarà facile ma nel calcio sudamericano non esistono giocatori incedibili. Intanto il club verdolaga vuole rinforzare il reparto con due attaccanti: il primo sarà lo svincolato Hernan Barcos del Velez Sarsfield, l’altro – probabilmente – sarà Ezequiel Rescaldani.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.